Si torna finalmente in campo. Dopo più di una settimana dal termine della regular season il Bari è pronto a cominciare il proprio cammino nei play-off. Lo farà questa sera al Druso contro il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, qualificatosi alle semifinali, eliminando la Reggina di Pippo Inzaghi.

Si tratta del terzo incontro stagionale tra le due squadre, dopo i due del campionato di Serie B. Il primo, disputatosi alla tredicesima giornata vide i biancorossi rimontare a un doppio svantaggio accumulatosi nella prima frazione del match. Gli ospiti, infatti, trovarono la via della rete due volte tra i minuti 21 e 37: i gol portarono la firma di Tait e Odogwu. Il Bari fu però molto bravo a reagire, aggrappandosi a una rete del suo capitano, Valerio Di Cesare. Nel secondo tempo fu Eddie Salcedo a ripristinare l’equilibrio grazie ad un eurogol, un destro al volo.

La gara di ritorno fu disputata invece il giorno di Pasquetta tra due squadre che erano in piena lotta per il terzo posto in campionato. A fronte di una partita di andata spettacolare e ricca di gol, il match del Druso fu più bloccato e pieno di tatticismi. A risolvere la gara, dopo l’espulsione per Pompetti, fu il talentino Gregorio Morachioli, bravo a trovare il suo primo gol in Serie B, grazie a un assist di tacco di Ceter.

Sarà importante per il Bari dare continuità alle prestazioni offerte contro gli uomini di Bisoli nei due precedenti stagionali. In particolare, la partita di Pasquetta può essere molto indicativa di quello che sarà l’approccio del Sudtirol: una squadra attenta, concentrata e che difende bassa. Gli uomini di Mignani dovranno essere pazienti, senza farsi prendere dalla frenesia, se vorranno scardinare la solida difesa avversaria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print