Nell'appuntamento serale de 'Il bianco e il rosso TB Sport' su Tele Bari, è intervenuto il centrocampista biancorosso Raffaele Maiello. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita contro il Palermo… “Abbiamo dato una grande risposta, era uno scontro diretto. Con la vittoria siamo rientrati nei playoff, ma con un risultato negativo ci saremmo allontanati. La squadra ha risposto presente dopo la buona prestazione a Catanzaro, ha tutte le carte in regola per lottare per un posto nei playoff. Siamo sulla buona strada, è l’ora di spingere. Saranno le ultime cinque battaglie”.
Sulle scelte di Longo: “Non giocare non fa piacere, all’interno soffri ma fa parte delle scelte dell’allenatore, che vanno rispettate. Devi allenarti, quando vieni chiamato in causa devi rispondere presente. La partita ha però un’intensità diversa, a volte si dà per scontato che quando qualcuno subentra debba far bene, ma è difficile prendere il ritmo partita. Subentrare non è semplice, tanto fa anche il fattore mentale. Devi cercare di fare le cose nel modo più semplice possibile”.
Sulle ambizioni della squadra…”Siamo una buona squadra, potevamo fare di più. Abbiamo sprecato tanti punti, ma se siamo in quella posizione l’abbiamo meritata. Abbiamo dei limiti ma mancano ancora cinque partite, i punti in ballo sono tanti e potremmo scavalcare qualche squadra”.
Sui limiti della squadra: “Un pezzo che ci manca è l’adattarci al tipo di partita, agli avversari diversi. Devi essere bravo a capire quale tipo di partita ti aspetta, se più fisica o di ripartenza. Ci stiamo lavorando con l’allenatore. Cerchiamo spesso di essere offensivi, forse lasciamo troppo spazio in ripartenza e ci ha penalizzati”.
Sul post partita di Carrara: “Abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre qualità. Ognuno di noi poi si deve fare un esame di coscienza, va bene perdere ma sempre a testa alta. Sicuramente quel secondo tempo non siamo stati all’altezza di quella partita. Abbiamo capito parlando con lo staff che quello non era il modo di giocare le partite”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Bari, ora devi dimostrare chi sei. Punti e non solo: perché questo finale di stagione è importante
- 20:00 Bari, ricordi Molina? Dalla promozione sfiorata ad avversario. I numeri della sua stagione al Sudtirol
- 19:00 Social - Mantovani, gli auguri dei compagni di squadra. Bonfanti alla scoperta di Bari Vecchia
- 18:00 Gaudino a TuttoBari: "Fischi a Lasagna? Fanno parte del gioco. SudTirol ambizioso, ecco cosa servirà per vincere"
- 17:45 Conte e le dichiarazioni sul Napoli. ADL gli risponde
- 17:25 Primavera, è pari col Crotone. Galletti raggiunti due volte. Il riepilogo del match
- 16:30 L’anima slava del Bari: Radunovic, Simic e quei fili biancorossi che arrivano da Est
- 15:00 Bari, se la classifica fosse questa alla fine? Ecco il possibile cammino ai play-off
- 14:00 Da Saco a Simic: i calciatori meno utilizzati da Longo in stagione
- 13:15 Scomparsa Drago. Il cordoglio in una nota del Bari
- 12:30 Obaretin e il futuro, il CdS: "Il Bari ha una speranza"
- 12:15 Rep - Verso il Sudtirol, ancora Lasagna terminale. Tifosi: ecco quanti a Bolzano
- 11:45 Caos ieri in partitella. Il CdM: "Alla base un fallo di gioco. Rabbia Bari, incredulità Barletta"
- 11:00 Playoff, si può fare. Da Innocenti a Roselli: cosa ne pensano gli ex Bari
- 10:30 Addio a Giulio Drago: in biancorosso una sola stagione
- 10:15 I bomber di B. Dal Brescia al Sudtirol, sono gli uomini d'area a fare la differenza
- 09:45 Amichevole Bari-Barletta finisce in rissa: pugno a Maita, brutto infortunio per Strambelli
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:00 Bari, i saltatori sono importanti! Da Simic a Pereiro: quando il gol arriva dal piazzato
- 07:00 TuttoBari - Innocenti: “Playoff alla portata, la multiproprietà lascia incertezze. Ricordo più bello? Gol a Venezia. Ecco cosa faccio oggi”
- 22:00 Bari, chi manca all'appello? Chi non ha avuto neanche un momento di gloria
- 21:00 La settimana di Lasagna: perché è giusto, nonostante i fischi, puntarci ancora
- 20:00 Aglietti sui playoff: "Cremonese e Spezia favorite. Ma occhio ad un altro club"
- 19:00 Bari ai piedi di Falletti. Ora serve lo scatto decisivo
- 18:15 Lanzafame sul Bari: "Mi auguro acceda ai playoff. Piazzamento? La Samp salì da ottava"
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Giovanili, l'Under 17 ne fa otto al Palermo. Male invece, sempre contro i rosanero, l'Under 16
- 16:00 Innocenti a TuttoBari: “Collettivo arma in più. Lasagna, non capisco i fischi. Longo può lanciarsi”
- 15:45 La giornata - Simulazioni in vista di Pasquetta: brunch in prima mattinata, poi allenamento. Fissata la partenza per Bolzano
- 15:00 Caprile e l'aneddoto su Bari-Parma: "Attesi Buffon per 45 minuti"
- 13:30 Serie B, dal ricorso del Cosenza alla replica di altri cinque club. Un potenziale caos
- 12:15 Verso il Sudtirol, Longo: "Formazione, devo riflettere. Falletti? Parte tutto dalla testa". Su Simic: "Gol non per caso"
- 11:55 Longo: "Noi in campo sempre per vincere. Lasagna? Dà tutto. Solidarietà dai tifosi per lui"
- 11:40 Longo: "Siamo in buone condizioni. Sudtirol? Sappiamo il clima che troveremo. Ecco come stanno Lella e Benali"
- 11:00 Caprile sul Napoli: "Legato alla città, le cose non sono andate come avrei voluto"
- 10:45 Rep - A centrocampo l'unico vero interrogativo. Tifosi: settore ospiti sarà gremito
- 10:30 Loseto: "Può accadere di tutto. Se sprechi occasioni, problema c'è. Io e il Bari? Ho messo davanti il cuore"
- 10:00 Una poltrona per tre: Bonfanti, Lasagna e Favilli. C'è una sola maglia per il gol
- 09:00 Conte e il futuro. Juventus? No. Certezze da Napoli
- 08:00 Playoff, la grande corsa. Compagnon (Catanzaro): "Ci crediamo tanto, non capita sempre"
- 07:00 Cuore, grinta e fiducia: il Bari riaccende la corsa ai playoff
- 22:00 Il Bari e la cooperativa del gol: tutti gli interpreti che possono incidere in questo finale
- 21:00 Serena Brancale e i commenti sui social. Da Napoli: "E' una questione calcistica"
- 20:00 Bari, a Bolzano per evitare una Pasquetta indigesta: il Sudtirol ha già rovinato il Natale
- 19:00 Oliveri pronto a riprendersi il posto da titolare. Masiello non ci sarà
- 18:00 Playoff, Modena più attardato. Cotali rimarca: "Bisogna portare rispetto". E a breve c'è il Bari
- 17:30 La giornata - Pranzo insieme, poi allenamento sotto la pioggia
- 17:15 Bari-Modena, tutte le info per l'acquisto dei biglietti: il via domani
- 17:00 Maggiore e non solo: quando il mercato di gennaio regala trascinatori
- 16:25 Prossimo campionato di Serie B: è ufficiale la data di partenza
- 16:00 Verso il Sudtirol: obiettivo continuità. Già domani parla mister Longo
- 14:00 Bari, tra prestiti e contratti in scadenza, solo sei giocatori certi per l'anno prossimo
- 13:25 Bari, appuntamento speciale: Uova di Pasqua ai piccoli pazienti. Vicari: "Importante essere qui"
- 12:55 Rep - Blindare i playoff? Ecco quanti punti servono. Lella e Benali da valutare
- 12:45 Scavone: "Bari, conservo tre amici. Maggiore un valore aggiunto"
- 12:00 'Professori' in cattedra. Da Benali a Maiello, la regia è al sicuro
- 11:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Bianco: "Bari la piazza più calda della mia carriera. A Empoli Conte ci diede la scossa. Festa promozione? Successe qualcosa di unico"
- 10:00 Kings League, altra goleada per Caputo e soci. Di Cesare perde contro Fedez
- 09:00 Da Dorval a Simic: gli altri goleador del Bari. Le reti dei "non attaccanti" dicono qualcosa
- 08:00 A Bolzano per trovare tre punti e continuità. Con un tabù da sfatare nuovamente