Intervistato nella puntata serale de "Il bianco e il rosso" Andrija Novakovich ha toccato diversi temi, parlando del Bari, della sua carriera e non solo. Ecco le sue parole.
Sul match di Brescia: "Purtroppo questo è il calcio, il pareggio ci va stretto ma alla fine è il risultato più giusto. Nel secondo tempo abbiamo faticato mentre nel primo siamo stati noi i migliori in campo, dunque lo vedo come un risultato equo".
Sugli obiettivi personali e non: "Cerco di raggiungere l'obiettivo della doppia cifra, però l'obiettivo di squadra viene prima di quello personale. Sicuramente ci manca quel qualcosa in più per vincere e per portare le partite a casa. Cerchiamo di completare uno step ogni partita, purtroppo col Brescia non è arrivato, ma col lavoro arriveremo a quel livello".
Sulla sua infanzia: "Dopo la guerra in Serbia la mia famiglia volevo andare via da lì. Si sono trasferiti tutti negli Stati Uniti e hanno trovato lavoro, più precisamente a Milwaukee. Per un bel periodo ho vissuto lì".
Sulla sua carriera: "Io ho girato abbastanza. Sono partito dall'Inghilterra, per poi passare in Olanda e poi stabilirmi definitivamente in Italia".
Sui compagni di reparto: "C'è molto lavoro difensivo, soprattutto con la pressione alta. A volte andiamo sull'uomo, altre no. Lasagna cerca più la profondità e sfrutta la velocità, io cerco di venire incontro e di andare a prendere palla. Con i trequartisti la situazione è un po' diversa: vengono a prendersi la palla e io cerco di aprire le linee avversarie per permettere i loro inserimenti".
Sulle cose che può migliorare: "Sicuramente devo essere più cinico ed egoista sotto porta per fare un salto di qualità. Il calcio moderno è diverso, l'attaccante deve aiutare la squadra e fare bene anche la fase difensiva, i gol da soli non bastano".
Sulla Bari calcistica: "Bari è sempre stata una città e una società che seguivo e apprezzavo. Il merito è della Stella Rossa che tifavo e che ha vinto una Champions contro il Marsiglia al San Nicola. Dunque ho sempre sognato di calcare questo campo. Poterlo fare è un'emozione bellissima" .
Sugli obiettivi: "Abbiamo la qualità per raggiungere risultati sorprendenti, ma non possiamo guardare troppo in là. Pensiamo partita per partita, sempre considerando che non ci sono match facili in B".
Sul rapporto con Longo: "Longo è bravo e preparato. Ha delle idee chiare e prova sempre a darci le imbeccate giuste. Chiaramente vuole che miglioriamo certe situazioni e solo con l'allenamento potremo arrivarci".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:00 Coppa Italia Serie C, ok il Latina. Quadro degli ottavi completato
- 08:00 Napoli sconfitto in Champions. Gioia per un ex Bari: ieri il debutto nel massimo palcoscenico
- 07:00 Burgio, la sorpresa di inizio stagione: da comparsa a protagonista
- 22:00 Patierno svela: "Ho sperato in una chiamata del Bari"
- 21:00 Da Bianchi a Butic, la tradizione dei bomber all’esordio: chi è stato l’ultimo prima di loro?
- 20:00 TuttoBari - Cavalli: "Bari è un'occasione anche per Marino e Rastelli. Ecco i possibili momenti chiave del campionato"
- 19:00 Jovanotti, i like di Sibilli e le dediche alla figlia. #InstagramCerofolini e “lo scatto da 10”
- 18:00 Caputo: "Il Bari è il Real Madrid della categoria. Ho un rammarico"
- 17:00 Cavalli a TuttoBari: "San Nicola deserto? C'è solo un modo per riportare i tifosi allo stadio"
- 16:00 Coppa Italia Serie C: oggi l'ultima squadra che va agli ottavi. Il quadro del prossimo turno
- 15:00 Biglietti Bari-Potenza, tutte le info. Domani il via alla vendita
- 14:00 Bari, dopo Barletta un altro derby in salsa biancorossa. Ad Altamura però non si può sbagliare
- 13:00 Caputo: "Bari in C? Fuori luogo. Conte mi ha cambiato la vita. Una data è tatuata sulla mia pelle"
- 12:30 Altamura-Bari, stadio sold out: biglietti polverizzati, circa 900 i tifosi baresi
- 12:00 Storie di un girone - Il piccolo Picerno e il sogno dei grandi: anche l’Inter si arrende alla favola lucana
- 11:00 Marcatori Girone C: in testa due calciatori
- 10:00 "Luci e ombre"
- 09:00 Altamura-Bari, designato l'arbitro. Nessun precedente con la prima squadra (sì, invece, con la Primavera)
- 08:30 Scoppia il caso Malagò. Il Fatto Quotidiano: "A rigor di legge, scatta la decadenza"
- 08:15 Storie biancorosse - Quando il Bari affrontò il Pescara... di Memushaj
- 08:00 Polito su Cisse: "Era fatta con un altro club. E' straordinario"
- 07:00 Giovanili - La Primavera e non solo: ecco i prossimi match
- 22:00 Marino e l'elogio a 'chi è rimasto'. Ed il Bari non può fare a meno di loro
- 21:00 Gli altri gironi - Brescia e Cittadella continuano a volare, nel Girone B regna l'equilibrio
- 20:00 L'Avellino sogna James Rodriguez: quando 'el Bandido' fu seguito da Faggiano al Bari
- 19:00 Bari 26/27, chi è il più costoso? Un giovane. Seguono un esperto compagno di reparto e tre volti a pari merito
- 17:30 Bianchi ed Esposito, che carica! L'ex Sorrento e l'esultanza pazza
- 16:00 Retrocessi con il Bari, ma nuovamente in B: ecco chi sono
- 14:30 Attacco, chi gioca? Dal modulo "interscambiabile" ai nomi in ballo: per Rastelli è l'ora dell'enigma
- 13:15 Dg Noicattaro, la nota di cordoglio del Bari
- 13:00 A tutto Della Morte: dall'assist decisivo alla titolarità immediata
- 11:30 Altamura, Memushaj: "Bari? Gara che si prepara da sola"
- 10:00 Serie C, ancora colpi: Perugia, c'è un bomber olandese. Campobasso, ecco un ex Villarreal
- 09:00 Gomez e altri quattro: i ritardatari sulla ruota di Bari ancora a caccia della prima scintilla
- 08:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 07:00 Gomez titolare o no? Lettori divisi, le percentuali raccontano il nodo
- 23:00 Serie C, si chiude la terza giornata: sorridono Catania e Picerno
- 20:00 TuttoBari - Andrisani: "Il Bari non sembra avere la giusta mentalità. Mercato? Mancano almeno due innesti"
- 19:00 Bari, venerdì c'è il Team Altamura. Negli avversari, un solo 'ex Galletto'
- 18:00 Andrisani a TuttoBari: "Questo Bari non mi convince, due giocatori sottotono. Sibilli? Dichiarazioni contraddittorie"
- 17:00 Giovanili, ufficiali gli staff di Under 16 e Under 15
- 16:00 Il weekend degli ex - Partipilo show, Sgarbi e Novakovich in gol. Grosso esonerato, esordio horror per Matino
- 14:30 TuttoBari ora anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 13:25 Sibilli saluta e chiarisce: "Avevo dato priorità al Bari, mancato accordo con la società"
- 13:00 Il "San Nicola" si conferma un fortino: il dato che fa sorridere
- 12:00 Bianchi subito decisivo. Il Bari lo celebra: "Presentarsi così"
- 11:00 L'avversario - Altro derby per il Bari: venerdì c'è l'Altamura. Male l'ultima in casa
- 10:00 Che Bianchi! CdS: "Ha una carica esplosiva. Non deve stupire l'impresa di Marino"
- 09:15 Ideale Bari, inizio col botto: vittoria a domicilio, domenica il debutto in casa
- 09:00 SONDAGGIO - Gomez, niente gol. Quale la migliore strategia ora?
- 08:00 Pallone d'oro - Cerofolini il migliore col Casarano, poi Darboe ed un nuovo arrivo. La classifica
- 07:00 Buona la prima per Bianchi: il film della sua partita
- 06:00 Grosso, c'è l'esonero. L'ex Bari paga l'inizio disastroso
- 23:15 Sibilli sull'addio: "Volevo venire a Castellammare sin da giugno"
- 23:00 Serie C, terza giornata: vincono Savoia ed Audace Cerignola, parità a Salerno e Caserta. Risultati e classifica del Girone C
- 20:00 Dal web - "Ora contano i risultati, ma siamo lontani dal bel gioco. Grazie San Cerofolini!"
- 19:00 Sibilli torna in campo. Oggi i primi minuti con la Juve Stabia (e una sconfitta netta). Non giocava da un anno
- 18:00 Matino fa un regalo, il Bari ringrazia: cosa abbiamo visto di positivo (e non) al San Nicola
- 17:00 Bari, la tua certezza è sempre Cerofolini
- 16:00 Da Silva è scatenato. Ancora in rete. E quelle dichiarazioni di Marino...


