Ad aprire la decima giornata di Serie B saranno Spezia e Bari allo stadio Alberto Picco di La Spezia, dove i padroni di casa, secondi in classifica, cercheranno di vincere per restare sulla scia del Pisa capolista, mentre i biancorossi punteranno a risalire la classifica dopo gli ultimi risultati terminati in parità.

È proprio il pareggio che accomuna queste due squadre, gli spezzini ancora imbattuti dopo nove giornate, ma rallentati da troppe patte, ben 4, mentre i baresi peccano nel concretizzare il gioco, toccando quota 5 pareggi.

Nonostante i favori del pronostico siano essere per lo Spezia, il Bari potrebbe giocarsela alla pari cercando di sfruttare le occasioni create in partita, pur affrontando la miglior difesa del campionato, con soli 7 gol subiti.

Anche il Bari si distingue in questa classifica come la terza miglior difesa assieme a Palermo, Catanzaro e Cosenza con 9 reti, mentre i padroni di casa vantano una prolificità realizzativa molto elevata da calcio piazzato: ben 14 le reti segnate in stagione sinora.

E poi i protagonisti: da Soleri ai fratelli Esposito, passando per Lasagna, Falletti e Sibilli, questi ultimi uomini cardine della manovra biancorossa. Non mancheranno le insidie e si tratta perciò di una sfida complicata per il Bari che incrocia una delle squadre più in forma del campionato. Ma i biancorossi potranno certamente dire la loro se manterranno la concentrazione fino all'ultimo minuto: a proposito, anche questo un tema dell'incontro, sicuramente da attenzionare dopo le ultime contestate uscite, dove il Bari si è spesso fatto riacciuffare dagli avversari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Vitagliano
vedi letture
Print