Il Bari, con un comunicato, chiarisce la propria posizione sullo Stadio San Nicola:
A seguito delle segnalazioni ricevute a mezzo organi di stampa e social, inviamo il presente comunicato al fine di contribuire a fare chiarezza in merito ad alcuni aspetti relativi alla gestione dello stadio San Nicola da parte della SSC Bari.
Dall’agosto ’18 fino ad oggi, la SSC Bari ha profuso per la gestione dello stadio San Nicola oltre 5,5 mln di euro, nello specifico circa 3 mln di euro in manutenzioni varie e € 690.000,00 di natura straordinaria (dato al 31.12.24).
Si è trattato di manutenzioni, costantemente rendicontate all’Amministrazione comunale, volte al miglioramento della qualità degli ambienti dello Stadio, inclusa la demolizione di un'area abusivamente edificata dalle precedenti gestioni sita in Tribuna Ovest.
In merito alla pulizia generale dei bagni, si precisa che questa viene eseguita secondo il capitolato tecnico del contratto in corso. A maggior tutela, nelle ultime settimane, sono state implementate ulteriori operazioni di verifica e rifinitura, che si sommano alla installazione, a onere e costo della SSC Bari, di bagni chimici diffusi in tutti i settori, a supporto dei servizi esistenti.
In particolare si precisa che il bagno riportato nel video circolato dopo la partita Bari – Frosinone dello scorso 2 febbraio, non è un bagno aperto al pubblico, bensì di un bagno di servizio al quale si accede dalla strada anulare interna in prossimità dell'ingresso 8.
In prossimità del suddetto locale di servizio risulta già installata una ulteriore dotazione di bagni chimici, ad uso degli addetti ai lavori, che vengono puliti alla vigilia di ogni gara interna.
Il problema del guano dei volatili è da ritenersi un problema che colpisce lo stadio in maniera "strutturale" in rapporto alla conformazione architettonica e locazione paesaggistica dello stesso.
In particolari periodi dell'anno, in concomitanza con le più intense lavorazioni di trasemina del manto erboso, la problematica è acuita dall’aumento della popolazione volatile da decine a centinaia di esemplari.
Oltre alle operazioni partita per partita, periodicamente vengono effettuate pulizie complete e approfondite dei seggiolini per la rimozione di polvere e guano. Si tratta di lavori intensi di pulizia periodica, che vengono programmati da anni in maniera sistematica.
Per una più definitiva risoluzione del problema, la Società sta valutando azioni supplementari da intraprendere per l'allontanamento dei volatili purché essere siano di natura ambientalmente sostenibile e che non siano nocive per gli animali stessi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:15 Serie B, vince il Bari. Il Mantova batte la Samp. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
- 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
- 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
- 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
- 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
- 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
- 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
- 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
- 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
- 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
- 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
- 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
- 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
- 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
- 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
- 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
- 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"
- 10:00 Bari, tre vittorie di fila in casa mancano dal 2018. Il Cesena cerca il poker
- 09:45 Rep - Prevendita, niente impennata. Formazione: Meroni dovrebbe scendere in campo
- 09:30 CdM - Attacco, dovrebbe essere rilanciato Gytkjaer
- 09:00 Bari-Cesena, i precedenti. Da Caputo a Dorval: bene i biancorossi contro gli emiliani
- 08:00 C'è un nuovo club per l'ex Bari Improta. La situazione
- 07:00 Bari-Cesena, le probabili: Moncini l'ariete. In difesa la possibile novità
- 21:30 Serie B, il Palermo travolge il Pescara. Vincono Frosinone e Virtus Entella. Risultati e classifica
- 20:00 Bari, dov'è il miglior Dorval? Un ex biancorosso lo pungola
- 18:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:45 Primavera, urrà derby! Tris per la formazione di mister Anaclerio
- 17:00 Ancora a digiuno: i calciatori biancorossi senza reti fin qui. E non mancano le sorprese
- 16:30 Dalla Romagna - Cesena, Mignani ha un solo ballottaggio
- 15:31 Bari-Cesena, i convocati biancorossi. Kassama alza bandiera bianca
- 15:00 Il Bari e la classifica 'disciplinare'. Pochi falli, solo una squadra in B è più corretta
- 13:30 Venerato (Rai): "Conte? Il Bari giocava un calcio bellissimo. Per me lì era già pronto per il Napoli"
- 12:00 Da Cesena - Rinnova un difensore, ufficialità nei prossimi giorni
- 11:00 Caserta: "Manca la personalità dei giocatori di qualità. Tornassi indietro, rifarei la scelta di allenare il Bari"
- 10:30 Caserta: "Meroni e Kassama da valutare. Mignani grandissima persona"
- 10:15 Caserta: "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo che al momento manca"
- 10:00 Biglietti Bari-Cesena, in Romagna scoppia la polemica: "Continue vessazioni"
- 09:30 Tonucci a tutto tondo: "Caserta carismatico. Sogliano non mi voleva bene"
- 09:00 Verso Bari-Cesena: i numeri premiano i romagnoli. Ma i galletti hanno il miglior bomber
- 08:30 Problema Mignani: un big non rientra prima di dicembre. Verso Bari-Cesena: le limitazioni per i tifosi romagnoli
- 08:00 Oggi Caserta torna a parlare, ma quando il Bari tornerà a far sognare?
- 07:30 Bari, il Cesena si avvicina. Stamani parla mister Caserta
- 07:00 Il prossimo turno - Apre Avellino-Reggiana. Il Modena riceve la Juve Stabia. Il Palermo ospita il Pescara. Scontro salvezza Sampdoria-Mantova
- 22:30 Stadio San Nicola, convenzione pronta entro dicembre. No ad eventuali proroghe
- 21:00 "Me li terrei stretti". Bari, sui DeLa un ex va controcorrente
- 20:00 Le giovanili - Claudio Errico, il sedicenne in gol nel derby col Lecce
- 19:00 Lamanna: "Bari? Torrente mi chiamò. Arrivai in un periodo strano, ma che meraviglia il San Nicola!"
- 18:30 Mignani: "Bari? Squadra con giocatori di categoria. La tifoseria è arrabbiata con la società"
- 18:00 Fourneau l'arbitro di Bari-Cesena. Precedenti? C'è anche una disfatta in Coppa
- 17:45 Mignani polemico: "Perché non si è giocata Juve Stabia-Bari?"
- 17:30 La giornata - Allenamento a Modugno: il report. Domani rifinitura di mattina
- 17:00 Il rilancio di Pucino. Titolare con la fascia al braccio, è tornato inamovibile
- 16:00 Sempre in campo: in B due difensori hanno giocato tutti i minuti
- 15:00 Il Bari e Mignani, una lunga storia d'amore. Come sono andate le stagioni del tecnico e dei galletti dall'addio in poi
- 14:00 Social - Bellomo, tale padre tale figlio. Pucino, parole da capitano vero
- 13:00 "Non chiediamo miracoli, ma coerenza"
- 12:00 Mantova, si cambia. Arriva il nuovo ds ed è un ex Bari


