Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo fatto un punto su questo inizio di stagione.

Prima sosta, tempo di bilanci. "Non mi aspettavo questa partenza. Sono andati oltre le aspettative di quasi tutti, ma non è proprio una sorpresa. Sono ripartiti con lo stesso impianto di gioco, con un gruppo molto simile a quello dell'anno precedente. Questo ha portato il Bari ad essere avanti anche a squadre che si sono attrezzate per vincere il campionato".

La sosta può essere pericolosa: "Per una squadra che ha continuità di prestazioni e di risultati e che viaggia a buoni ritmi la sosta potrebbe non essere così vantaggiosa. Una sosta può essere ottima per una squadra che è in ritardo in classifica, con infortuni di troppo e che ha bisogno di riconquistare terreno e fiducia, come in un classico time-out. Per il Bari sarà importante riattaccare subito la spina alla ripresa".

I migliori di questo inizio di stagione. Un nome per ruolo: "Ovviamente per la porta Caprile, ma va sottolineato perché sta facendo cose straordinarie arrivando praticamente da sconosciuto. Come difensore dico decisamente Di Cesare. Un po' perché nessuno si aspettava alla sua età un inizio con questa continuità di prestazioni. La sua esperienza gli dà vantaggi, ma in un campionato così lungo e difficile sta facendo meglio di tutti gli altri. A centrocampo credo che Maita e Maiello stanno rispettando le aspettative e ciò che gli viene chiesto. In attacco, ovviamente, devo dire Cheddira, il migliore in assoluto fino a questo momento".

Tra i giocatori meno utilizzati, un nome che stuzzica: "Dico Salcedo. Ci si aspetta da lui che faccia fare un salto di qualità a questa squadra, soprattutto se Cheddira dovesse assentarsi per via della nazionale. A mio avviso è da chiarire la situazione Galano: bisogna capire cosa pensa di lui lo staff tecnico. Potrebbe essere un problema o una soluzione".

Sezione: In Tackle / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print