Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato dell'esordio positivo di Beppe Iachini sulla panchina dei galletti.

La scelta di Beppe Iachini come nuovo allenatore del Bari
"La scelta di Iachini l'avevo pronosticata, avevo pensato proprio a lui in tempi non sospetti quando la società non era ancora orientata all'esonero di Marino. Lui è forse una delle poche scelte azzeccate che la società in questi anni ha fatto. In un momento in cui viene attaccata e criticata su più fronti, va dato merito alla proprietà per questa decisione azzeccata e giusta".

Iachini festeggiato al termine della vittoria: non era mai successo quest'anno...
"Questo gesto dei calciatori nei confronti di Iachini dimostra che evidentemente ha saputo toccare i tasti giusti. Dal punto di vista tecnico e tattico un allenatore non può fare miracoli, può solo dare una sterzata e dare una mano sotto l'aspetto psicologico ad una squadra che era ed è tuttora in difficoltà. Una vittoria non può risolvere tutti i problemi da una settimana all'altra".

La gestione dei registi, Benali-Maiello, date le grandi prestazioni del primo e il recupero del secondo
"Benali e Maiello sono due giocatori importanti, anzi fondamentali per questa squadra. Credo che Iachini saprà gestirli al meglio dall'alto della sua notevole esperienza".

Una vittoria contro la Feralpi potrebbe far credere ai biancorossi di poter salire sul treno playoff?
"Darebbe semplicemente più entusiasmo, risolleverebbe e farebbe lavorare meglio tutti il morale ma io ritengo che il principale obiettivo di questa squadra quest’anno debba essere principalmente la salvezza. Poi, nel caso le cose iniziassero ad andare molto bene, si potrebbe iniziare a parlare di altro".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print