Massimiliano Tangorra, intervenuto ai nostri microfoni, ha commentato la gara di lunedì scorso che visto il Bari pareggiare sul campo dell'Avellino (1-1), soffermandosi anche sul match di domenica prossima che vedrà i galletti impegnati in casa contro il Taranto"La partita con l'Avellino non è stata una bella partita sotto l'aspetto tecnico, ma è chiaro che questi scontri diretti dove regna l'equilibrio e nei quali si affrontano squadre che si rispettano e si temono è normale non vedere tante occasioni da gol e un gioco spumeggiante. La prestazione del Bari non è stata eccezionale però sotto l'aspetto dell'attenzione e dell'interpretazione è stata positiva, soprattutto nei momenti di gara in cui l'Avellino ha cercato di metterla sul piano dello scontro fisico e della provocazione il Bari non è caduto in queste trappole".

Sul Taranto: "Il Taranto sta disputando un campionato forse anche oltre quelle che erano le aspettative di tutti. Come neopromossa e con una rosa composta da gente di categoria motivata e affamata credo che stia disputando un ottimo campionato, però non penso che potrà venire a Bari a imporre il proprio gioco, bensì credo che giocherà di rimessa e cercherà di sfruttare gli spazi e le occasioni che il Bari concederà. Non ci sono delle individualità che fanno la differenza però direi che i giocatori che in questa squadra hanno quel quid in più sono Saraniti, Civilleri e Giovinco, di sicuro sono giocatori da temere e da rispettare".

Il podio dei giocatori biancorossi che più si sono distinti in questa prima parte di stagione: "La scelta dei giocatori del Bari che si sono distinti fino ad ora ricade su quelli che hanno avuto più continuità di prestazioni, quindi purtroppo non posso elencare gli attaccanti perchè si sono alternati tantissimo fino ad oggi, anche se Antenucci è sempre quel valore aggiunto e quella qualità in più che sta facendo la differenza. Però ritengo che Terranova, Maita e Scavone, anche se ha quest'ultimo saltato qualche partita per infortunio, sono quelli che fino ad ora hanno offerto un rendimento all'altezza delle loro potenzialità e del loro valore".

Sezione: In Tackle / Data: Gio 09 dicembre 2021 alle 19:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print