Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della prima sconfitta stagionale dei galletti, arrivata al San Nicola contro l'Ascoli, e dell'imminente incontro di Coppa Italia contro il Parma.

"Di sicuro non è stata una delle migliori partite del Bari, del resto in un campionato di Serie B così lungo, equilibrato e logorante non è facile mantenere continuità di prestazioni e di risultati. Il Bari ha trovato un Ascoli molto ben organizzato, che si è difeso bene e ha concesso pochi spazi. La partita non è stata bellissima sotto l'aspetto del gioco perché è stata molto equilibrata, molto tattica. Ci sono state poche occasioni da gol, sia da una parte che dall'altra. I bianconeri sono stati cinici, hanno sfruttato le palle gol create".

Cosa non ha funzionato nel Bari: "Ho visto una squadra forse appagata, con la pancia piena, rispetto a questo inizio di campionato. Ma è una cosa che fisiologicamente ci può stare: adesso devono essere bravi ad intervenire allenatore e società".

L'assenza di Maiello: "La mancanza di Maiello ha pesato. Chiaramente lui è un giocatore fondamentale nello scacchiere del Bari, se c'è si sente la differenza. Ma la squadra è venuta meno sotto il profilo della determinazione e della voglia di vincere: io ho visto più voglia nell'Ascoli, e infatti è stato premiato".

Sul match di mercoledì contro il Parma: "Di sicuro il Bari non deve pensare alla partita della prima giornata. Un conto è la prima partita, giocata durante la fase di preparazione, in un periodo iniziale, dove le partite hanno un peso relativo. Il Parma non è quello incontrato due mesi fa, è una squadra di tutto rispetto e va affrontata con la massima determinazione".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print