Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara tra Bari e Genoa, vinta dai rossoblu 1-2 al San Nicola. 

“È stato uno spettacolo da altri palcoscenici, non da Serie B. I tifosi baresi meritano ben altro come categoria, ma è chiaro che quest’anno la squadra è partita con altri obbiettivi: si deve prima programmare e consolidare la Serie A. Stare nella parte alta della classifica è un bene per tutti ed è il giusto premio da offrire a questi meravigliosi tifosi che continuano a stupire di anno in anno, di partita in partita. Come alla vigilia avevano anticipato gli addetti ai lavori e gli allenatori, la partita è stata giocata ad armi pari, sul piano tattico e fisico. Nel palleggio e nella qualità dei singoli il Genoa ha dimostrato di essere superiore e di poter arrivare direttamente in Serie A”.

Sui migliori in campo del Bari: “I migliori in campo per me sono stati Cheddira e Maiello. Walid è mancato tanto a questo Bari e da qui alla fine sarà sicuramente una freccia in più da scoccare nell’arco di Mignani. Maiello uomo d’ordine del centrocampo, dà tanto equilibrio, ieri non ha sbagliato quasi nulla. Mi sono piaciuti anche i due terzini, Mazzotta e Dorval, che in fase di spinta hanno fatto bene”.

Sui peggiori biancorossi del match: “Più che peggiori, un po’ sottotono rispetto al solito sicuramente Folorunsho, Maita e chi è entrato nella ripresa: a parte Salcedo, che ha avuto l’unica occasione da gol per pareggiare la partita, gli altri sono stati ininfluenti”.

Sul girone d'andata: “I gol non realizzati hanno influito sul risultato, ma tirando le somme e facendo una valutazione complessiva su tutto il girone d’andata, il campionato del Bari è stato oltre le aspettative, oltre quello che ci poteva aspettare da questi giocatori che hanno dato continuità a quel valore tecnico che è iniziato in Serie C. Credo che d’ora in poi tutto il gruppo, società compresa, cercherà di migliorare sempre più il valore di questa squadra, perché l’obbiettivo di tutti deve essere riportare il Bari in Serie A”.

Sezione: In Tackle / Data: Mar 27 dicembre 2022 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print