E' spuntato il nome di Cas Odenthal in direzione Bari. Come spiegato dall'esperto di mercato Di Marzio, una trattativa sarebbe in corso proprio per il centrale di proprietà del Sassuolo. Un profilo niente male, pur chiuso oggi in Serie A nel club neroverde. E l'approdo a Bari deriverebbe proprio dalla voglia di giocare di questo 25enne olandese, nel pieno della sua potenza atletica e potenzialmente capace di dare un contributo più che accettabile nella difesa a tre dei galletti.

Odenthal vanta del resto già una buonissima esperienza in Italia, in cui ha vestito pure la maglia del Como, diventando un fattore dei lariani nella fase di progettazione del decollo poi realizzato, anche in massima serie, dal forte club allenato da Cesc Fabregas.

In A Odenthal però è arrivato con due gruppi diversi, Como e appunto Sassuolo, rivelandosi quindi in poco tempo uno specialista di promozioni e sempre nel novero dei titolari. Poca roba, dicevamo, la sua avventura invece con Fabio Grosso nell'attuale torneo. Per il calciatore di Zeist, Bari potrebbe essere l'occasione per giocare con assoluta continuità e riproporsi come leader di una retroguardia desiderosa di nuovi eroi. Il suo nome, nel corso di questo calciomercato, era stato già accostato a svariati club di cadetteria ma è ancora in ballo, in attesa di sistemazione.

Sezione: Mercato / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print