La vittoria del Bari di domenica scorsa porta la firma ormai abituale di Mirco Antenucci. Il numero sette dei galletti, grazie alla doppietta personale realizzata contro il Bisceglie, si stabilisce alla guida della classifica marcatori del girone C con undici reti messe a referto. Un rendimento portentoso che conferma lo standard dello scorso campionato e lancia il bomber molisano nell’olimpo dei goleador biancorossi.

Sono trentacinque le marcature di Antenucci con la maglia del Bari, un dato notevole che gli permette di collocarsi al ventesimo posto nella classifica dei migliori realizzatori della pluricentenaria storia biancorossa. Questa speciale graduatoria vede in testa Luigi Bretti, protagonista del Bari degli anni Cinquanta con settanta reti realizzate; a completare il podio Gionatha Spinesi e Voros Mihaly, rispettivamente autori di cinquantotto e cinquantaquattro marcature.

Nella top ten figurano indimenticati attaccanti biancorossi, emblemi dei più svariati periodi della storia del Bari: da Costantino a Caputo, da Catalano a Galano, passando per Protti e Barreto. Antenucci a suon di gol avvicina progressivamente i numeri dei giocatori sopracitati e si candida a mettere nel mirino un altro dei grandi protagonisti del passato: il Cobra Sandro Tovalieri, che conta quaranta reti all’attivo.

Le statistiche realizzative del capocannoniere del Bari parlano di un giocatore fuori categoria in serie C, la speranza è quella di poter vedere i suoi gol con i galletti su palcoscenici più prestigiosi, laddove i suoi colleghi del passato biancorosso hanno recitato ormai più di qualche anno fa.

Sezione: News / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print