La vittoria contro lo Spezia nell’ultima gara del 2024, arrivata dopo ben tre sconfitte consecutive, è risultata salutare per il Bari, che rischiava di vanificare in poche settimane quanto di buono fatto nelle precedenti uscite, in cui i biancorossi sono stati capaci di mettere insieme ben 14 risultati utili consecutivi.
Ritrovato il successo, i ragazzi di mister Longo hanno ora l’obiettivo di migliorare le proprie statistiche e, perché no, i favori dei pronostici. Il sito Betfair blog, mette a disposizione tutte le curiosità statistiche legate al rendimento del Bari (e di tutte le altre compagini di Serie B) durante la prima parte di campionato. Scopriamole insieme:
Biancorossi, under 2.5 nelle prime 20 giornate
Nella prima parte di stagione, le partite del Bari non hanno mai regalato scorpacciate di gol: 15 gare su 20, infatti, sono terminate con meno di 3 reti totali. Una straordinaria conferma di questa statistica.
Galletti meglio al San Nicola, deludono in trasferta
Dei 27 punti sin qui conquistati, 17 sono stati raccolti tra le mura amiche del San Nicola
in 11 partite disputate, con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Pesano sicuramente gli 11 gol subiti a fronte dei ‘soli’ 14 segnati.
In trasferta, le statistiche del Bari peggiorano con decisione. Nelle 9 gite fuori porta, infatti, sono state soltanto 2 le vittorie raccolte, 4 i pareggi e 3 le sconfitte.
Bari tra gol e no gol
Uno dei limiti della squadra di mister Longo è rappresentato dalla sterilità del suo attacco. La media gol del Bari è infatti bassa: nelle prime 20 giornate, i biancorossi hanno messo a segno 22 reti (poco più di una rete per match). Uno score non del tutto invidiabile.
Non è un caso che tra i bomber troviamo a sorpresa Dovral, autore di 4 gol (e altrettanti assist) come Lasagna. Segue l’americano Novakovic con 3 reti. Chissà che dal mercato in corso non si tenterà di migliorare il reparto offensivo, sin qui deludente.
Le dirette concorrenti nella lotta playoff
L’obiettivo del Bari, stando a quanto dichiarato dalla stessa proprietà, è quello di centrare la qualificazione ai prossimi playoff. Il sogno della tifoseria, invece, è quello di tornare nell’olimpo del calcio (italiano, s’intende), così da poter anche riassaporando la possibilità di rivedere i biancorossi nella liste delle scommesse serie A stilate da Betfair. Non sarà impresa semplicissima, però. La concorrenza è folta, basta guardasi intorno. A pari punti (27) in classifica ci sono squadre agguerrite come Carrarese e Catanzaro, mentre subito dietro troviamo Modena, Cesena e Palermo. Un po più su ci sono invece Juve Stabia e Cremonese, tralasciando Sassuolo, Pisa e Spezia che, ad oggi, appaiono irraggiungibili.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Estate 2014: l’arrivo della zanzara De Luca e il primo anno di Paparesta
- 09:45 GdS - Vicari e Maita rischiano. Verreth: qualche dubbio (risolto), ha chiamato Dickmann. Lapadula complesso
- 09:30 Rep - Pagano, su di lui Caserta ha un augurio. Lapadula primo obiettivo. Dorval, no richieste interessanti
- 09:15 CdM - Vicari confermato. Nikolaou non facile. Ali: piacciono tre nomi. Lunedì conferenza DeLa e nuove maglie
- 09:00 Tuttosport - Obaretin, il Bari è passato in vantaggio. Samp, l'algoritmo ha scelto Donati
- 08:30 C'è Pagano dalla Roma. L’ultima volta che arrivò un giocatore dai giallorossi fu…
- 08:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 07:00 Le prime parole in biancorosso di Pagano: "Sono felicissimo. Forza Bari!"
- 22:00 Palermo, in programma un'amichevole pazzesca al Barbera
- 21:00 "Totti mi sta sempre vicino". Pagano, il talento che vuole accendere Bari. E Mou di lui disse...
- 20:45 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 20:43 UFFICIALE - Pagano il primo arrivo! Comunicato e formula
- 19:30 Tutto quello che c'è da sapere su Cerofolini: dall'amicizia con Buongiorno all'esordio in A con la Viola
- 18:20 Sorpresa Bellomo! Visite mediche col Bari e rinnovo. Sarà bandiera
- 17:40 Bari, arrivato anche Pagano. Attesa per visite e firma
- 17:00 Fossati cambia maglia: ufficiale il nuovo club dell'ex Bari
- 16:00 Cerofolini e non solo: tutti i numeri uno del Bari nell'ultimo decennio
- 15:30 FOTO - Serie B, ecco il nuovo pallone del campionato
- 15:00 Lucarelli su Protti: "Vincerà questa sfida. Tifosi Bari? Gli hanno riempito il cuore"
- 14:00 Calendario Serie B in stand-by: il motivo dell'attesa
- 13:00 Simeri promuove: "Sta venendo fuori un grande Bari"
- 12:00 GdM - Caserta scommette su Sibilli: sarà una risorsa. Ecco il ruolo
- 11:30 TuttoBari - Bollino: "Bari? Addio mi rammarica, Di Cesare fu esemplare. Aspetto un progetto vincente". E a Protti: "Forza Igor!"
- 10:00 Chi è Rao, la stellina in orbita Bari che ha attirato l'attenzione di Napoli e Atalanta
- 09:00 Lapadula-Antonucci: chi darebbe più garanzie?
- 08:30 Rep - Triennale Cerofolini: non sempre impeccabile in un aspetto. Moncini titolare? Non è detto. Obaretin tornerà in biancorosso
- 08:00 Cinque cose da sapere su Moncini: dalla passione per la scuola all'avventura con la Juventus
- 07:30 Protti, affetto immenso. Striscione sotto la stanza d'ospedale. Lui commosso e ringrazia
- 07:00 Il mercato delle altre – Colpo Mantova con Falletti. Pescara scatenato con tre colpi all’orizzonte. Nuovo rinforzo per il Modena
- 23:00 Da La Spezia - Niente ritiro per Antonucci, che apre al Bari. Serve accordo tra club sulla formula
- 21:00 Bari, quanti addii: la lista di chi ha già salutato è lunga. Ora tocca rinfoltire
- 20:00 Bollino a TuttoBari: "Caserta preparato, LDL figura presente. Acquisti? Consiglio qualche nome"
- 19:00 "Partita da dentro o fuori". Così Allegri su Milan-Bari in Coppa Italia
- 18:00 Falletti, ancora biancorosso dopo il Bari. Di Marzio: "Fatta col Mantova"
- 17:10 Anche Moncini è arrivato a Bari: "Non vedo l'ora di iniziare"
- 17:00 Koutsoupias: "A Bari il momento più bello. Mi sarebbe piaciuto rimanere"
- 16:30 "Cumuli di scorie"
- 16:00 Ecco Dickmann! Arrivato in città, ora visite e firma
- 15:30 Cerofolini è a Bari: "Non vedo l'ora di firmare"
- 15:00 Dickmann, la carriera di un terzino affidabile: esperienza, corsa e continuità
- 14:00 Protti, che storia con i galletti: tutti i numeri del bomber in biancorosso
- 13:15 Maiello resta in Puglia. Ufficiale la firma col Casarano
- 13:00 Di Mariano accostato al Bari: la decisione di Inzaghi a Palermo
- 11:30 Oliveri, quale futuro? Se lo contendono due big di Serie B
- 10:45 Tuttosport - Il Bari sogna Lapadula. Difesa, nel mirino un difensore della Fiorentina
- 10:25 CdS - Antonucci più di Lapadula. Incontro con lo Spezia: si tratta la formula. Lella bis? Altri sei colpi
- 10:15 GdS - Obaretin, l'Empoli conta di chiudere a breve. Avellino: trattativa viva per Insigne. E spunta pure Tutino
- 09:00 Dal web: "Favilli? Ha fatto bene a salutare, qui non c'è futuro. Diserzione? Atto di fede da parte dei tifosi"
- 08:00 Milan, scatta il raduno: ecco i convocati di Max Allegri
- 07:30 Maita e i rumor in uscita. Dalla Campania: piace ad Auteri
- 07:00 Verso Milan-Bari: gli ex che hanno vestito entrambe le maglie
- 22:00 Il raduno, le amichevoli, la Coppa: le date dell'estate biancorossa
- 20:30 Quanto affetto per Igor! Da Mancini a Casiraghi, tutti i commenti social per l'ex bomber
- 19:00 Atmosfera tesa in casa Milan. I tifosi su Instagram: "Domani la Sud non sarà presente al ritiro"
- 18:00 Mercato, arriva Rao? Bari, quegli affari col Napoli nell'era DeLa, da Obaretin a Folorunsho
- 17:00 TuttoBari - Totò Lopez: "Bari stanca. La diserzione? Uno smacco per i DeLa"
- 16:00 Bari, senti Sforzini: "Con Caserta la squadra può centrare i playoff"
- 14:30 La battaglia di Igor Protti. La partita più difficile nella speranza di vincerla
- 13:15 Faggi ancora via? TuttoC svela: "E' valutato da un club"
- 12:30 Il Palermo e gli esuberi. Niente ritiro? Il CdS: "Timido interessamento Bari"