Oltre al primato in classifica i galletti possono vantare il miglior attacco e la quarta difesa del girone meridionale di serie C. Una squadra a trazione anteriore, quella biancorossa, confermata dai dati. In zona gol il Bari conta sedici reti e nove marcatori all’attivo. In testa si posizionano Simeri e Scavone, autori di tre reti ciascuno, alle loro spalle, a quota due, Cheddira, Botta e Terranova e infine Antenucci, Di Cesare, Paponi e D’Errico con un gol segnato.

Per via della grande alternanza nel reparto offensivo in questo avvio di stagione non è possibile rintracciare un giocatore biancorosso alle primissime posizioni della classifica marcatori, tuttavia quasi tutti gli attaccanti del Bari hanno trovato almeno una volta la via della rete e inoltre la cooperativa del gol biancorossa sta dimostrando di poter allargare i propri confini anche negli altri reparti: le reti messe a segno dai centrocampisti e dai difensori costituiscono la metà del bottino complessivo.

Ma il Bari di queste prime otto giornate non ha sbandato neppure dietro. Cinque le reti incassate dal Bari, solo due in più del Taranto, e una in più di Catanzaro e Avellino. Certo, manca la leadership in questa speciale classifica, ma il dato resta di tutto rispetto vista l'attitudine della squadra, e dimostra comunque l’equilibrio e la compattezza della retroguardia biancorossa. La coppia centrale composta da Di Cesare e Terranova sta guidando egregiamente il reparto, e l’alternanza tra Pucino, Belli, Mazzotta e Ricci sta offrendo buone garanzie sulle corsie laterali. Anche Frattali ha sempre risposto presente alle prime battute della stagione, riuscendo a mantenere la porta inviolata in ben quattro occasioni.

Sezione: News / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print