Bari e Picerno domenica pomeriggio scenderanno in campo al 'San Nicola' per la gara valevole per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C. Le due squadre si sono affrontate a Bari in un solo precedente, lo scorso anno nella poule scudetto. Il Picerno infatti stravinse il Girone H della Serie D, mettendosi alle spalle compagini sulla carta favorite come Cerignola e Taranto. Il Bari invece trionfò, al termine di una lunga cavalcata, nel Girone I della Serie D.

Nel mini girone in cui era inserito anche l'Avellino, il Bari se la vide inizialmente col Picerno. La gara, giocata sotto un copioso acquazzone, terminò 0-0. Protagonista della gara fu però la terna arbitrale, che annullò due reti ai biancorossi. La truppa di Cornacchini fu poi sconfitta ad Avellino, match che decretò l'uscita del Bari dalla competizione, poi vinta dagli stessi irpini.

Da segnalare un altro precedente, sempre la scorsa stagione, ma in amichevole. La partita, conclusasi 2-0 per i galletti con doppietta di Floriano, si disputò ad agosto 2018 a Capurso.

Sezione: News / Data: Ven 14 febbraio 2020 alle 20:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print