Non è stato il miglior inizio di stagione possibile per Marco Perrotta, che con la maglia biancorossa non è stato in grado di trovare la giusta continuità nelle rotazioni di un Auteri che gli ha spesso preferito altri profili per il pacchetto arretrato.

I NUMERI - Se lo scorso anno Perrotta ha disputato la prima parte della stagione da titolare fisso, in questa stagione i suoi ingressi in campo sono stati molto più centellinati. L'elenco con il bottino delle sue presenze conta solo cinque apparizioni sul campo di gioco, per un totale di trecentottantuno minuti. Il suo nome è finito sul tabellino solo per un cartellino rosso a seguito di doppia ammonizione, ricevuto contro la Ternana.

LA STAGIONE -  Come s'è già detto,dunque, non è stato il miglior avvio di stagione possibile per il difensore. Questo anche perché, fin dall'inizio, Auteri ha mostrato di preferirgli altri profili: nelle prime sette gare del campionato, infatti, il tecnico l'ha mandato in campo solo contro la Cavese. Ad un certo punto il numero tre sembrava poter trovare maggior spazio, giocando tre gare di fila, culminate con il rosso ricevuto nello scontro diretto con la Ternana.

LO SCENARIO - Ed ora, quale il futuro che si apre davanti al difensore biancorosso? Di lui ha parlato Romairone in una recente conferenza stampa. "Non bisogna intristirsi se lo spazio non è tanto, il nostro è un gruppo sano, e che ha necessità che tutti questi ragazzi lottino e si sfidino con lealtà". Al momento nessuna cessione imminente, ma nulla è escluso.

Sezione: News / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print