Gabriele Moncini non ha nascosto la sua emozione di vestire nella prossima stagione la maglia del Bari. Un attaccante voglioso di fare bene con i galletti e pronto per una nuova avventura. Eppure Moncini è stato, spesso, avversario del Bari negli anni scorsi vestendo maglie diverse.

La prima volta fu nella stagione 2017-18 in serie B proprio alla prima giornata con il Bari impegnato al San Nicola contro il Cesena dove Moncini subentrò a partita in corso. Per l'attaccante neo biancorosso fu una serata amara con il Bari che riuscì a vincere per 3-0 con reti di Improta, Galano e Tonucci. Nel match di ritorno al Manuzzi finì 1-1 con Moncini che rimase in panchina. 

Nella stagione 2022-23, in serie B con la maglia della Spal, Moncini affronta il Bari nella partita di ritorno di campionato a Ferrara in uno spettacolare 3-4 per i biancorossi ma che vede il centravanti nativo di Pistoia protagonista di una rete realizzata al 61' e che significò il gol della bandiera per gli emiliani. Nella stagione 2023-24, con la maglia del Brescia, Moncini sfida il Bari nella partita di andata il 29 ottobre 2023 realizzando il gol per i lombardi ma che non bastò per portare punti a casa in quanto il Bari riuscì ad espugnare il Rigamonti con il punteggio di 1-2. Nella partita di ritorno il neo centravanti biancorosso non risultò disponibile.

L'anno scorso Moncini incrocia il Bari sempre con il Brescia sabato 30 novembre 2024 nella sfida giocata in Lombardia. L'attaccante gioca titolare con la partita che finisce 1-1 senza realizzare il gol per le rondinelle. Nella partita di ritorno Moncini non giocò non essendo stato disponibile per quella sfida.

Sezione: News / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print