In conferenza stampa Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, ha presentato il derby del San Nicola contro il Bari ai microfoni ufficiali del club: "Onestamente nessuno si aspettava questo nostro percorso ad inizio campionato. Ci siamo regalati questa partita che è veramente un premio per la squadra. Troveremo una squadra forte, la più forte del campionato, completa in tutti i reparti e con giocatori di grandissima personalità e abituati a categorie superiori. A livello mentale questa gara per noi ha meno peso ma nella loro rosa ci sono i giocatori per gestire la pressione con serenità. Avranno quello stimolo in più per fare una grande partita. Per noi sarà tosta, abbiamo grandissimo rispetto per loro. Dobbiamo giocare con entusiasmo ma anche tanto sacrificio, le loro qualità ti costringono a correre ed abbassarti. Servirà grandissimi umiltà senza palla e personalità nel possesso per valorizzare le nostre idee".

Il momento del Bari: "Una grande squadra esce dai momenti negativi con una prestazione importante. Per me questo non è il miglior momento per affrontarlo. L'ho vista contro il Foggia e hanno stradominato in un campo quasi impossibile. Il secondo tempo è stato un assedio, solo loro potevano fare una gara del genere. Li ho visti molto bene anche dal punto di vista fisico. In casa vengono da due gare particolari ma contro il Messina non meritavano di perdere mentre quella col Campobasso nasce storta, Liguori sul primo gol non credevo volesse tirare. Difficile stecchi la terza". 

Sulle condizioni degli infortunati: "Non siamo molto fortunati. Caporale quasi sicuramente non ce la farà. Perez dovrebbe recuperare ma non sarà al 100% della condizione, ci può dare una mano per uno spezzo di gara. Abbiamo perso Tchetchuoa per un problema, assenza pesante per i nostri equilibri. Poi c'è un giocatore influenzato che non si è allenato ma ci raggiungerà oggi, farà solo una piccola rifinitura domani". 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 16:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print