Sarà il Sudtirol il prossimo avversario del Bari per la 25esima giornata del campionato di Serie B 2025/26. Il club del Trentino-Alto Adige occupa attualmente la nona posizione in classifica con 30 punti con 6 vittorie, 12 pareggi (è la squadra con più match finiti in parità in questa stagione di B) e 6 sconfitte. I gol segnati sono 24, mentre quelli subiti sono 23. Gli altoatesini sono imbattuti da ben sei gare, ossia dall’inizio del 2026: in questo lasso di tempo hanno guadagnato 14 punti con 4 vittorie (contro Spezia, Empoli, Padova e Catanzaro) e 2 pareggi contro Carrarese e Monza, entrambi per 0-0 nelle ultime due giornate di campionato. Anche l’andata contro il Bari, giocata a Bolzano a metà dicembre, è terminata a reti bianche, stesso risultato ottenuto dal Bari nel turno infrasettimanale contro lo Spezia.

L’allenatore è Fabrizio Castori, il tecnico con più panchine nella storia della Serie B. Il coach marchigiano è approdato a Bolzano a dicembre dello scorso anno, riuscendo a compiere un autentico miracolo: portare la squadra dall’ultimo al decimo posto. Il modulo più utilizzato in questa stagione è il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è l’italo-albanese Silvio Merkaj, che ha siglato sei reti fino ad ora.  Dopo di lui, a quota 5 c’è Emanuele Pecorino, e a quota 3 Raphael Odogwu. Per quanto riguarda gli assist, due calciatori con 3 passaggi vincenti: l’ex Salvatore Molina e Daniele Casiraghi. Il più utilizzato in stagione è il giovane difensore centrale italiano Raphael Kofler, con quasi duemila minuti disputati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print