Torna in campo il Bari: alle ore 14.00, al San Nicola, i biancorossi scenderanno in campo contro il Perugia per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2022/23. Dopo la sconfitta rimediata al Barbera contro il Palermo, la squadra di Michele Mignani vorrà rifarsi contro una squadra alla ricerca disperata di punti salvezza. Il Grifo, infatti, occupa la diciannovesima posizione in classifica, a quota 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte). I gol fatti sono 15, mentre quelli subiti 29. Gli umbri hanno chiuso il 2022 con due vittorie di fila contro Venezia e Benevento e hanno aperto il 2023 con un pareggio (contro il Palermo) e una sconfitta (contro il Parma). L'andata tra Perugia e Bari, giocata il 28 agosto, terminò 1-3 in favore dei galletti, che sbancarono il Curi grazie alla reti di Folorunsho, Cheddira e Antenucci. Per i padroni di casa andò in gol Strizzolo.

L'allenatore è Fabrizio Castori: nel corso di questa stagione, è stato esonerato e richiamato (in seguito alle dimissioni di Baldini) dopo sole tra gare. Il modulo più utilizzato dal tecnico ex Carpi è il 3-4-1-2.

Con tre reti segnate a testa, i tre capocannonieri di squadra sono Federico Melchiorri, Francesco Lisi e Luca Strizzolo. Seguono, con due reti, Casasola, Di Serio, Luperini, Di Carmine e Olivieri. Il terzino destro di proprietà della Lazio, Tiago Casasola, è il miglior assistman di squadra con 3 passaggi vincenti messi a referto. Inoltre, è anche il giocatore di movimento che ha disputato più minuti in stagione: 1688, dietro solo al portiere di proprietà della Juventus Stefano Gori

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 11:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print