E' stata siglata oggi, presso la sede dell'Istituto per il Credito Sportivo la convenzione con la Lega Nazionale Professionisti Serie B. L'accordo, firmato dai Commissari Straordinari dell'Istituto, Paolo D'Alessio e Marcello Clarich e dal Presidente della Lega B, Andrea Abodi, mette a disposizione 100 milioni di risorse a tasso agevolato per finanziare le richieste provenienti dalle società della serie cadetta di calcio, applicando le migliori condizioni economiche per la realizzazione, la ristrutturazione e l'efficientamento degli stadi e dei centri sportivi. In particolare, la convenzione, della durata di 3 anni, prevede anche la possibilità, per le società di serie B e per la Lega stessa, di ottenere anticipazioni sui contratti di sponsorizzazione, sui diritti audiovisivi e per le campagne di trasferimento dei calciatori.

Ancora una volta il Credito Sportivo e la Lega di serie B confermano l'impegno comune nel dare impulso allo sviluppo del calcio del futuro, attraverso la realizzazione di impianti sportivi e di infrastrutture moderne, sostenibili socialmente ed economicamente, in sostituzione di quelle esistenti ormai obsolete. L'Ics, che già sostiene la Lega in qualità di partner istituzionale e di sponsor dei progetti B Italia e B Futura, ha cercato, anche attraverso questa convenzione, di raccogliere le istanze del mondo del calcio cadetto: società, tifosi e comunità territoriali.

"L'obiettivo che ci siamo prefissi - ha aggiunto il Presidente Abodi - è quello di realizzare entro i prossimi 3 anni, circa 100mila nuovi posti a sedere, che corrispondono ad almeno 5-6 nuovi stadi, a garanzia di una migliore fruizione da parte degli appassionati e delle comunità territoriali di riferimento".

"Il nostro obiettivo - hanno precisato Paolo D'Alessio e Marcello Clarich - è quello di aiutare a cogliere con immediatezza l'enorme potenziale che scaturisce dalla nuova legge sull'impiantistica sportiva, in particolare per la realizzazione di una nuova generazione di stadi".

Sezione: Serie B / Data: Gio 13 marzo 2014 alle 14:30 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print