Con appena tre giornate al termine della stagione regolare, la corsa playoff entra nel vivo e il Bari resta aggrappato al treno delle contendenti. Le recenti sconfitte contro Modena e Cosenza hanno rallentato il cammino dei biancorossi, fermi a 44 punti, ma la lotta è più aperta che mai: grazie ai passi falsi delle dirette rivali, Modena e Cesena, ora tutte e tre le squadre si trovano appaiate in classifica.

La trentasettesima giornata di Serie B si giocherà quasi interamente in contemporanea, con il fischio d’inizio alle 15:00 per tutte le gare, ad eccezione di una. Al San Nicola, il Bari ospiterà il Pisa in un match ad altissima tensione: i toscani sognano di festeggiare la promozione proprio in casa dei biancorossi, ma la squadra di Longo cercherà in tutti i modi di rovinare la festa per tenere vivo il sogno playoff. Sotto osservazione anche la sfida tra Brescia e Juve Stabia: le Rondinelle, ferme a 38 punti, devono evitare di scivolare nella zona playout. Intanto, al “dei Marmi” andrà in scena Carrarese-Modena, con gli emiliani, a pari punti con il Bari, che andranno a caccia di un bottino pieno per restare in corsa per la post-season. Attenzione anche alla Carrarese che in caso di vittoria aggancerebbe le squadre ferme a 44 punti.

Al “Ceravolo”, Catanzaro-Sampdoria sarà una sfida cruciale soprattutto per i blucerchiati, impantanati nella zona playout e in cerca disperata di punti per uscirne. Occhi puntati anche sul big match tra Cesena e Palermo: i romagnoli cercano il sorpasso in extremis per guadagnarsi un posto nei playoff, mentre i rosanero vogliono blindare la qualificazione e garantirsi un miglior piazzamento. Tensione altissima anche tra Frosinone e Cittadella: solo quattro punti separano le due squadre, con i ciociari attualmente quattordicesimi e i veneti terzultimi, in piena zona retrocessione diretta. In Reggiana-Spezia, saranno soprattutto i granata a giocarsi punti pesantissimi per la permanenza in categoria. Salernitana-Mantova vede invece i campani obbligati a vincere per sperare in una salvezza che appare sempre più in salita. Infine Sudtirol-Cosenza: con 41 punti, i padroni di casa possono ancora agganciare il gruppo playoff agganciandosi alle tre (Bari, Modena e Cesena), mentre il Cosenza deve evitare un ko che potrebbe condannarlo già da questo turno alla retrocessione.

Chiuderà la giornata la gara delle 19:30 tra Cremonese e Sassuolo. I grigiorossi, attualmente quarti in classifica, ospiteranno i neroverdi già promossi in Serie A. Una sfida di alto livello tra due delle migliori formazioni del campionato, con la Cremonese determinata a consolidare la propria posizione in vista dei playoff e il Sassuolo pronto a onorare il campionato fino all’ultimo. Di seguito il recap completo del turno:

Domenica 4 maggio

Ore 15:00

Bari-Pisa

Brescia-Juve Stabia

Carrarese-Modena

Catanzaro-Sampdoria

Cesena-Palermo

Frosinone-Cittadella

Reggiana-Spezia

Salernitana-Mantova

Sudtirol-Cosenza

Ore 19:30

Cremonese-Sassuolo

Sezione: Serie B / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print