E' partita la prima fuga in solitaria della stagione. La Ternana, con nove punti di vantaggio rispetto al Bari (che ha una partita in meno rispetto agli umbri), è scattata da sola verso il traguardo tanto ambito della promozione. Paragonando la corsa in vetta al Girone C ad una tappa ciclistica, gli umbri sono pronti a scalare la cima più alta in solitaria. Se continueranno su questo canovaccio, allora nessuno potrà negare la volata all'arrivo. I biancorossi, fermati sullo 0-0 dalla Vibonese e dal suo portiere, adesso inseguono per il momento da soli, ma con un nutrito gruppo di competitor alle spalle.
Si confermano nei pianti alti Teramo e Turris, che pareggiano 1-1 in Campania, e continuano a macinare punti ed a praticare un calcio bello e offensivo. Ci sono anche Catanzaro e Catania, che peccano di continuità ma per organici a disposizione sono seriamente da tenere in considerazione. I calabresi hanno vinto 3-1 a Bisceglie; i siciliani hanno sbancato all'ultimo istante il 'Rocchi' di Viterbo. Nel gruppetto spicca il Foggia: 24 punti, un allenatore - Marchionni - dal grande futuro e giocatori molto interessanti. Linfa vitale l'hanno avuta dal derby vinto col Bari, che ha acceso l'entusiasmo della squadra e che neanche il gesto vile a capitan Gentile ha saputo spegnere. I satanelli, partiti in nettissimo ritardo, adesso possono sognare.
In ripresa il Palermo, che ha vinto contro la Casertana al 'Barbera', ma appare ancora troppo discontinuo per ambire ad una posizione in alta classifica. L'Avellino, al netto della sconfitta con la Ternana, è la squadra che è stata tra le più penalizzate per il Covid, e saprà ritagliarsi un posto nelle zone alte. La Juve Stabia torna al successo contro il Potenza, ormai in crisi di risultati e con Eziolino Capuano che non riesce a far svoltare la squadra. Nelle altre partite da segnalare uno scialbo pareggio tra Cavese e Francavilla, mentre il Monopoli dopo la sconfitta col Foggia è entrato in silenzio stampa ed ufficialmente in crisi di risultati.
Nel prossimo turno big match a Bari tra i biancorossi e l'Avellino. La Ternana sarà impegnata in casa in una gara non semplicissima contro la Turris. In caso di vittoria chiuderebbe il 2020 con il dodicesimo successo consecutivo.
Classifica
Ternana 39
Bari* 30
Teramo* 26
Catanzaro* 25
Foggia 24
Catania* 23
Turris* 21
Juve Stabia* 21
Avellino** 21
Palermo* 19
Vibonese* 18
Francavilla 15
Monopoli** 13
Paganese* 12
Casertana** 12
Viterbese* 11
Bisceglie** 10
Potenza 10
Cavese* 7
*una partita in meno
**due partite in meno
Catania -2 punti di penalizzazione
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:00 Andreoletti (all.Padova): "Sono arrabbiato per gli zero punti conquistati a Bari"
- 18:04 Il ds Magalini senza mezzi termini: "Siamo in una difficoltà palese. Così si retrocede"
- 18:00 Bari, è notte fonda: quarta sconfitta e (quasi) zona retrocessione. Cambiare rotta per evitare drammi
- 17:40 Magalini: "Caserta non è a rischio. C'è da fare un’analisi profonda in tutte le direzioni"
- 17:35 Reggiana-Bari: Caserta non rilascerà dichiarazioni post partita
- 17:18 Disastro Nikolaou, Moncini ancora sugli scudi. Male Meroni e Partipilo. Le pagelle
- 17:15 Reggiana-Bari, il tabellino della gara del Mapei
- 17:05 Serie B, Bari sconfitto. Vince il Monza, due i pareggi nel pomeriggio. Risultati e classifica
- 16:46 Reggiana-Bari 3-1: crollano i biancorossi dopo il vantaggio di Moncini. Rivivi il LIVE
- 16:35 Reggiana-Bari, fischi all'ingresso in campo di Dorval da parte dei tifosi granata
- 13:00 Bari, incubo trasferta. Granata e biancorossi condividono un dato curioso
- 12:30 Portanova, statistiche da record sotto porta. Moncini è infallibile in un fondamentale
- 12:00 Occhio a Manolo Portanova: il talento in passato vicino al Bari ora trascina la Reggiana
- 11:30 Caserta, vedi la Reggiana e sorridi. Un solo precedente tra i due allenatori
- 11:00 Reggiana-Bari, i precedenti. Poche reti ed un bilancio sinistro: a quando risale l'ultima vittoria
- 10:00 Continuità di risultati e un'identità precisa. Da Castrovilli agli altri leader. I temi di Reggiana-Bari
- 09:00 Reggiana-Bari, ecco quanti biglietti venduti nel settore ospiti
- 08:30 Samp, che crisi. E l'ex Bari Donati è ad un passo dall'esonero
- 07:00 Reggiana-Bari, le probabili: Meroni-Nikolaou dietro, rischia Dorval. Braunoder si candida. E in attacco c'è incertezza
- 22:25 Serie B, nell’anticipo vince la Virtus Entella. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Le giovanili: Primavera, occhio al Pisa! Nei toscani un figlio d'arte ed un centrale sondato dalle Big
- 20:00 Dionigi: "Il Bari? Ha provato tanti moduli ma noi siamo pronti a tutto. Recuperiamo due giocatori importanti"
- 19:00 Giovanili, sorride l'Under 13. Poker nel turno infrasettimanale
- 18:00 Prossimo Turno: Il Bari a Reggio Emilia per la Svolta. A Venezia arriva l'Empoli, il Frosinone ospita il Monza
- 17:00 Euro 2032: Bari città ospitante? Possibilità sempre più remote
- 16:00 TuttoBari - Lollo: "Bari? Tifo affettuoso, mi dispiacque andare via. Ora al Viareggio per dimostrare il mio valore"
- 15:30 Reggiana-Bari: 24 i convocati da mister Caserta. Out Bellomo e Verreth
- 15:00 Bari a caccia di risposte: Caserta si affida ai veterani, tra esperienza e leadership da ritrovare
- 14:00 Lollo a TuttoBari: "La rosa è di livello: col tempo risalirà. Nikolaou? Forte, ci ho giocato insieme ad Empoli"
- 13:00 Social - Partipilo e Antonucci, papà innamorati. Dorval, spunta il commento di... Zidane
- 12:20 Bellavista torna nel mondo del calcio dopo lo stop forzato durato 15 anni: "È finito un incubo"
- 12:15 Reggiana-Bari: il dato sui biglietti venduti fino ad ora
- 12:00 Bari, se la chiave di volta fosse il 4-3-1-2? L'ipotesi Castrovilli fantasista che intriga
- 11:00 Caserta chiama il Bari alla continuità: “Con la Reggiana serve carattere, non basta aver vinto col Padova”
- 10:30 Concessione San Nicola, convocazione urgente sull'iter del bando
- 10:00 Rep - Verso la Reggiana: probabile un modulo. Ok Castrovilli e Partipilo
- 09:45 CdS - Torna Partipilo, out Gytkjaer e Verreth. Nikolaou? Dovrebbe farcela
- 09:00 TuttoBari - Citro: "Bari? Due ricordi contrastanti. Ora mi sento a casa al Bisceglie: ecco com'è nata l'idea"
- 08:00 Bari, cosa temere della Reggiana. Pregi e difetti della squadra di Dionigi
- 07:00 Dorval ora sogna il Mondiale. In Algeria lo allena un 'italiano'
- 20:00 Bari fragile, Tangorra: "Non vedo difensori all'altezza"
- 19:00 Bari, da Bellomo a Darboe: chi ha giocato meno in questo avvio di stagione
- 18:00 Iunco: "Il Bari come il Torino: sempre dentro l'occhio del ciclone"
- 17:30 Citro a TuttoBari: "In Emilia serve solo vincere, in tanti sottotono. Partenza difficile? Questione mentale"
- 17:00 Empoli, c'è il cambio del tecnico. Ufficiale il nuovo mister
- 16:00 Da Costa a Matino. Quegli ex che comandano in serie C
- 15:00 Il Bari e la prova del nove dopo la sosta: Caserta si gioca il suo futuro
- 14:00 Bari, svolti? GdS: "S'è salvato Caserta. La squadra paga gli infortuni"
- 13:00 Gazzi: "Bari, un sogno ad occhi aperti. Presente poco sereno, ma è in B come spesso accaduto nella sua storia"
- 12:00 Caserta, il Bari e il problema in più. A Reggio a rischio un big
- 11:00 Partipilo sottotono, l'ammissione di Caserta. E su Gytkjaer parole al miele
- 10:15 Verso la Reggiana, Caserta: "Carattere e atteggiamento saranno importanti. Verreth in dubbio, Nikolaou recupera"
- 09:30 Rep - Nikolaou sì, Vicari no: il greco con il gruppo, il capitano...
- 08:00 Storie biancorosse - Ci pensa lo Zar: al Giglio un gol di Protti fa sognare il Bari
- 07:00 Bari, con la Reggiana non è mai banale: dalla finale play-off sino alle polemiche sul caso Dorval
- 23:00 Dorval entusiasta: "Algeria, prima convocazione e prima vittoria. Orgoglioso"
- 22:30 L’ex Bari Sciaudone: “Piazza esigente, per reagire servono attributi”
- 22:00 Chiricò: "Di Bari è un predestinato. Felici di avere lui come mister"
- 21:30 Reggiana-Bari, prevendita in crescita: già 553 i biglietti per il settore ospiti
- 21:00 Dorval, esordio (con vittoria) in nazionale con l'Algeria. Il Bari lo celebra