Dopo 10 anni di assenza dalle gare di nuoto pinnato il Cus Bari ci riprova e vince.

Durante le gare alla piscina comunale di Bari gli atleti cussini si impongono sugli avversari conquistando l’oro nella staffetta di categoria 4x100 pinne nella categoria juniores. A darsi il cambio in vasca c’erano Martino Marzocca, Gianmarco Papagna, Vito D’Augenti e Carlo Maurantonio, per la prima volta alla prova in questa specialità.

Ma il Cus Bari non si è fermato qui. Martino Marzocca, infatti, ha conquistato anche l’argento nella gara 50 pinne e con il tempo di 21.10 ha conseguito il tempo limite per accedere agli Europei juniores che si terranno a Misckolc, in Ungheria, dall’11 al 18 luglio.

La convocazione ufficiale dalla Fipsas deve ancora arrivare ma tutto il Cus già gioisce del risultato del suo atleta. Tra i primi della sua annata nella Federazione, se la convocazione dovesse davvero arrivare, Martino potrebbe essere il primo atleta della sezione nuoto ad indossare la maglia azzurra

Prima dei campionati europei, però, l’atleta barese si presenterà anche a Livorno il 1 e 2 luglio per gli Assoluti di nuoto pinnato dove si cimenterà ancora una volta nei 50 pinne.

In attesa della maglia azzurra, allora, in bocca al lupo Martino!

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 09 giugno 2011 alle 21:00 / Fonte: Ufficio Stampa Cus Bari
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print