É calcio di luglio, neanche di agosto. É dunque presto per lasciarsi andare o farsi coinvolgere da frivoli entusiasmi di un pomeriggio di mezza estate. Il 4-3 nell’amichevole contro il Frosinone, con tanto di doppietta di Kevin Lasagna, a tratti tornato quello di Carpi, non devono illudere. 

Il Bari non é ancora completo e il tandem Magalini-Di Cesare sta lavorando alacremente per completare ogni reparto. Qualche dubbio sulla coppia d’attacco Lasagna-Novakovich permane. In termini di numeri, naturalmente. E quelli, si sa, non mentono mai.

Nelle 38 partite di Lecco l’attaccante statunitense ha realizzato sei reti. Poche per la verità. Nei tre anni di Frosinone, quando collezionò 95 presenze, ne realizzò 18. Poche anche qui. Speriamo che l’aria di Bari, il profumo di mare e quella poesia che si respira per le vie della città possa aiutarlo a sbloccarsi definitivamente. Il calciatore é importante. Ha qualità, fisicità e voglia di emergere. Su Lasagna tocca sperare che torni ad essere quello di Carpi. La Serie B é un campionato complicato e bisogna capitalizzare ogni occasione.

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 12:30
Autore: Raffaele Garinella
vedi letture
Print