Si torna in campo questo pomeriggio al San Nicola con la sfida al Perugia di Castori. Biancorossi che ospitano una squadra che naviga nei bassifondi della classifica, che però vive un momento positivo. Sono quarantasette i precedenti tra le due squadre, di cui ben ventuno in Puglia. Bari avanti con 12 successi a 5 sconfitte. Nel mezzo 4 pareggi.

Nell'ultimo incontro a Bari, il 5 maggio 2018, gli uomini di Grosso ebbero la meglio degli umbri con un bel 3-1. Protagonista indiscusso fu l'argentino Andrada, alla prima e unica rete in maglia Bari, con un bellissimo sinistro a giro sotto l'incrocio. Di Gyomber e Floro Flores le altre due reti baresi, mentre per il Grifo segnò Alino Diamanti. Le due squadre, poi, vennero entrambe eliminate al primo turno dei playoff.

Successo anche il 13 dicembre 2015, nell'era Nicola, con un 1-0 firmato da Sabelli. L'ultimo successo in ordine di tempo del Perugia risale alla seconda giornata del campionato 2014/15. Gli ospiti sbancarono il San Nicola con un secco 2-0, i cui protagonisti furono Falcinelli e Del Prete.

L'ultimo segno x il 28 gennaio 2017, esattamente cinque anni fa, finito con uno scialbo 0-0. Decisamente più frizzante il match del 29 aprile 2001, finito 4-3 per gli uomini di Serse Cosmi. Il Bari, avanti di tre gol con le reti di Poggi, Mazzarelli e Marcolini, fu incredibilmente rimontato in una mezzora. Ahn, Robbiati (doppietta) e Materazzi (su rigore) fecero scendere il gelo sul San Nicola e su Eugenio Fascetti, esonerato a fine gara. A fine stagione il Bari retrocesse in Serie B. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 10:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print