Non c'è alcun caso o malumore intorno ad Andrea D’Errico. Le voci riguardo una sua possibile separazione dai galletti sono state respinte con estrema chiarezza dall’agente del ragazzo, Luca Urbani, intercettato dai nostri microfoni: "Sono solo illazioni. Non comprendo perchè il suo futuro debba essere lontano da Bari. Ha due anni di contratto, sta benissimo ed è contentissimo di essere in squadra. Ve lo assicuro. L'anno scorso ha sposato un progetto vincente, non vedo perchè interrompere questo discorso adesso, in una fase così bella e gratificante. E' un ragazzo vivace, gli screzi con Mignani possono capitare ma il rispetto reciproco non è mai mancato. Arrabbiato dopo esclusione contro il Padova? Lui vuole sempre giocare, anche con gli amici sotto casa. Questa è una cosa da apprezzare e penso che lo stesso pubblico barese apprezzi la sua veracità".

Sul ruolo nel prossimo campionato di Serie B: "Sarà durissimo da affrontare. Un torneo dal grandissimo appeal e con almeno 10 squadre che puntano a salire. Ci sarà da sacrificarsi, c'è società forte e un direttore bravissimo, quindi sono sicuro che si farà una bella stagione. Chiaro che nella rosa del Bari in B ci sia molta più competizione, anche nel ruolo di D'Errico, ma è normale. Il suo impiego poi lo valuterà Mignani". 

Il rapporto con Polito e alcuni retroscena in ottica calciomercato: "Che D'Errico possa essere ricercato è un conto ma trattative non ci sono mai state. Abbiamo sempre respinto le manifestazioni d'interesse. Eventualmente chi lo vuole, deve parlare prima con Polito. Il direttore è un professionista bravo e preparato. Noi non abbiamo mai avuto un segnale diverso dalle società, sono stato anche a Roccaraso a vedere gli allenamenti e ho parlato anche con il direttore. Non c'è mai stato alcun sentore relativo ad un suo possibile addio". 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print