In esclusiva ai microfoni della nostra redazione, l’ex difensore del Bari Francesco Bellucci ha analizzato la situazione del club biancorosso a pochi giorni dalla partenza ufficiale del ritiro. Ecco le sue parole: “Michele Mignani è un allenatore giovane ma già molto esperto e soprattutto conosce bene la categoria. Sono sicuro che farà un’ottima stagione in Puglia. Il ritorno di Simeri è una bella notizia. Simone porterà a Bari la sua voglia e il suo entusiasmo, e questa è una grande cosa visto come è andata l’ultima stagione dei biancorossi. A me piace come giocatore, è la classica punta che lotta su ogni pallone con grande cattiveria agonistica, senza dimenticare che è tecnicamente formidabile”. 

Sulla conferma dei senatori e il possibile ritorno di Cianci: “Di Cesare e Antenucci dovranno ancora una volta garantire personalità ed esperienza alla squadra in campo. La loro conferma è un ottimo punto da cui ripartire, con le giuste motivazioni non sono secondi a nessuno. Cianci è un giocatore fondamentale, il suo ritorno sarebbe positivo perché garantisce alla rosa quelle caratteristiche utili a completare il parco attaccanti. Inoltre non dobbiamo dimenticare le qualità di Pietro, che porta centimetri nel gioco aereo ed è in grado di proteggere la palla per far alzare il baricentro della squadra”. 

Riguardo il nuovo acquisto: “Andrea D’Errico porterà sicuramente inventiva e fantasia nella zona di rifinitura. Queste caratteristiche, abbinate anche alla sua capacità di trovare la porta avversaria, lo rendono il calciatore ideale per far compiere al Bari quel salto di qualità tanto atteso”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 19:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print