Delio Rossi vanta una lunga militanza in A come in serie cadetta, da allenatore. La sua ultima esperienza su una panchina risale al 2020-’21, con l’Ascoli, ed il suo addio ai marchigiani fu di poco successivo all’approdo in bianconero, come diesse, di Ciro Polito.

Il tecnico, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha analizzato l’annata del Bari, proiettandosi già al prossimo campionato in B: “Mi sento pugliese d’adozione, anche se tifo Foggia. Sono contento, comunque, se vanno bene anche le altre compagini della Regione, come Bari e Lecce. I biancorossi hanno una società ambiziosa, e non sono di certo una piazza da C. Quest’anno han stravinto il campionato con merito, dopo anni difficili."

Lo spettro che agita i sonni dei tifosi baresi è il nodo multiproprietà. Sul punto Rossi sostiene: “Credo che la questione si risolverà senza patemi, perché i De Laurentiis non sono certo degli sprovveduti. Mancano due anni al 2024, e sono certo che cederanno comunque la proprietà dei galletti a tempo debito, a qualcuno che potrà garantirne il futuro nel migliore dei modi. Se la legge resterà quella, dovranno lasciare. Ma, nel frattempo, secondo me punteranno alla serie A.”

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print