Dopo due vittorie consecutive il Bari si appresta ad affrontare il Cagliari, big match di cartello, in programma sabato al ‘San Nicola’ Una sfida dal peso specifico importante per Luigi Garzya. L’ex difensore biancorosso tra il 1996 e il 2000 si è così soffermato a riguardo ai nostri microfoni: "E’ la squadra peggiore da affrontare in questo momento. All’inizio tutti li davano come la principale favorita per vincere. Sono una squadra forte ma hanno dei punti deboli, batterli sarebbe una grande cosa ma negli scontri diretti l’importante è non perdere. Mignani e Ranieri conoscono l’importanza della partita perché entrambe vogliono andare in A. Rendimento in casa non al top? E’ strano, il San Nicola dovrebbe essere un’arma in più. Il problema è che chi viene non se la gioca a viso aperto ed il Bari fatica con questo tipo di squadre mentre fuori sta andando alla grande".

Sorprese dall'impatto devastante di Esposito: "Sapevo avesse qualità però non mi aspettavo un inizio così. Non credo di essere il solo. Due partite due gol, mi auguro continui così. Feeling con Cheddira? Evidentemente ha già capito come si deve fare. Sicuramente essere in una grande squadra, agevola questi inserimenti in corso d’opera. Però ci sta mettendo del suo, sono contento per lui".

Cosa aspettarsi dagli altri colpi di mercato: "Penso soprattutto a Benali. Sono giocatori di categoria, se stanno bene, sono davvero forti. Anche loro puntano ad andare in A, altrimenti non sarebbero venuti a Bari".

L’evoluzione tattica di Folorunsho: "Si sta dimostrando duttile, avere giocatori così è il sogno di tutti gli allenatori. Se hai qualità, ti puoi adattare. Ha caratteristiche per fare l’attaccante come la velocità ma anche per essere una mezzala d’inserimento".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 22:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print