Ci sono pagine della storia del Bari che saranno per sempre indimenticabili. Serate che hanno segnato e che segneranno per sempre l’immaginario collettivo della tifoseria biancorossa. Una di queste pagine è, senz’altro, la cosiddetta meravigliosa stagione fallimentare e, in particolare, all’interno di quell’annata la memorabile vittoria dei biancorossi contro il Novara. In un San Nicola gremito gli uomini di Roberto Alberti Mazzaferro travolsero i piemontesi con un netto 4-1, qualificandosi ai play-off. Tra i marcatori anche Stefano Beltrame.

L’attaccante, dopo alcune esperienze all’estero, è ora svincolato e si è detto molto affezionato ai colori biancorossi. Con lui, in esclusiva per TuttoBari.com abbiamo parlato della stagione presente (e passata) dei biancorossi di Mignani.

Sulla scorsa stagione, questo il pensiero di Beltrame: “L’anno scorso è mancata un po’ di fortuna verso la fine. Il Bari avrebbe potuto battere il Cagliari, peccato per quel gol a un minuto dalla fine, che non ha garantito il ritorno del Bari dove merita. È stata però una grande stagione”.

Su Mignani: “Vedendo come gioca la squadra e ciò che fa in campo penso che sia un ottimo mister. Ha idee di gioco molto buone con la giusta intensità, infatti poi si rispecchia sul campo”.

Beltrame è un prodotto del settore giovanile della Juventus e ha fatto l’intera trafila delle selezioni giovanili della Nazionale. Sono molte le analogie ravvisabili con Marco Nasti, prodotto del settore giovanile del Milan. Queste le sue parole sull’azzurrino, talento dell’attacco biancorosso: “Non lo conosco così tanto, però ne ho sentito parlare benissimo. Può fare grandi cose e può dare una mano importante. Per quello che ho visto, mi sembra un ottimo giocatore con grandi qualità”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 22:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print