Giorno di vigilia in casa Bari. Dopo la pesante vittoria contro la Cremonese, i biancorossi sono già proiettati sui prossimi impegni, forti di un inizio di stagione incoraggiante. Abbiamo parlato dell'avvio di campionato con l'ex tecnico del Bari Bortolo Mutti, in esclusiva per TuttoBari.comDi seguito le sue dichiarazioni. 

Sull'avvio stagionale dei biancorossi, queste le parole di Mutti: "Un inizio promettente e significativo, soprattutto per vittoria di Cremona, dopo la sofferenza con il Palermo. La partenza è sicura, decisa e fa sperare bene. Non era scontato vincere a Cremona, contro una delle favorite del campionato".

Su cosa lascia nei giocatori un risultato importante come quello di Cremona: "Questo ora dovrà dare la consapevolezza di poter avere un ruolo da protagonista anche se è ancora presto, ci sono ancora alcuni giorni di mercato e non si conoscono ancora alcune squadre che faranno parte del campionato".

Quello visto contro il Palermo e contro la Cremonese è sembrato un Bari assolutamente grintoso, di lotta e focalizzato. Ecco l'artefice di questa compattezza secondo l'ex tecnico biancorosso: "L'allenatore ha sempre un'importanza determinante. Il suo è un ruolo da condottiero e motivatore, soprattutto sotto l'aspetto psicologico. Lui incide molto. Poi, chiaramente intorno a lui devono esserci tutte le componenti: la società, l'ambiente, i media. Ma lui ora ha anche un'esperienza collaudata, lavora bene da anni. Il timone è in mani sicure. Anche sul piano personale, pur non conoscendolo, mi sembra molto equilibrato".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print