Grazie al successo di ieri sera contro il Brescia, il Bari è ufficialmente qualificato ai prossimi play-out. Sul cammino dei biancorossi ci sarà la Ternana di Roberto Breda. Di questo abbiamo parlato con l’ultimo allenatore del Bari ad aver disputato i play-out, Bepi Pillon. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.

Pillon è stato l’ultimo allenatore a vivere l’esperienza dei play-out sulla panchina del Bari. Era la stagione 2003-04 e i biancorossi, dopo aver vinto l’andata per 1-0 al San Nicola con il Venezia, furono sconfitti in veneto per 2-0. Il ricordo dell’ex allenatore biancorosso a vent’anni di distanza: “Fu una grandissima delusione. Io ero arrivato a dicembre a Bari ed eravamo riusciti a risalire la classifica, poi purtroppo siamo caduti in casa con il Catania. Avevamo fatto una rincorsa per raggiungere i play-out, poi purtroppo le cose non sono andate come volevamo”.

Ancora: “Con il Venezia avevamo giocato bene l’andata e avevamo vinto 1-0. Poi purtroppo al ritorno si fece subito male Jaime Valdes, che era il giocatore più importante e decisivo. Fu una serata amarissima. I tifosi però mi hanno sempre voluto bene e sono sempre stati al mio fianco. Anche dopo e questo non me lo aspettavo. Da loro ho avuto sempre grande affetto e li ringrazio ancora”.

Sulla base della sua esperienza, il consiglio di Pillon in vista dei prossimi play-out: “Non sarà facile ma l’aspetto mentale è fondamentale. L’ansia può giocare brutti scherzi e bisogna stare molto attenti. Serviranno freddezza e lucidità”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 13:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print