Il Bari si muove sul mercato, senza troppa fretta, con il mirino puntato su molti giovani interessanti. Uno di questi è il portiere di proprietà del Leeds Elia Caprile, prodotto delle giovanili del Chievo, con il quale ha racimolato qualche panchina senza mai esordire tra A e B, nell’ultima stagione in prestito alla Pro Patria, in C.

Il ragazzo, rappresentato dal suo procuratore Graziano Battistini, un ex del Bari, secondo quanto appreso dalla nostra redazione gradirebbe senza dubbio la destinazione, per la prima esperienza importante tra i cadetti della sua carriera, ma non vorrebbe vedersi relegato ad un semplice ruolo di alternativa del più esperto Frattali.

Il ventenne estremo difensore veronese, infatti, ha già un curriculum di tutto rispetto, se si pensa che con la squadra inglese ha vinto anche una Premier League 2, riservata agli under 23, nel 2020, festeggiando nello stesso anno da terzo portiere anche la vittoria della Championship, la locale serie B, da parte dei suoi.

Nella stagione seguente, ha giocato per 18 volte in quella che, in Gran Bretagna, è l’equivalente della nostra Primavera, comparendo spesso e volentieri tra le riserve con la prima squadra, allora allenata da Marcelo Bielsa.

Nell’annata appena conclusa, un ottimo rendimento con la Pro Patria, trascinata fino al secondo turno dei playoff in Lega Pro anche grazie alle sue parate, con 36 presenze e 41 gol subiti in campionato. Uno score buono, considerata la giovane età.

In B, lo alletterebbe di certo l’opportunità di poter affrontare il suo idolo Buffon. E per lui, 21 anni il prossimo 25 agosto, che da sempre sogna di giocare nel Napoli, la prospettiva di entrare a far parte di un club di proprietà della famiglia De Laurentiis non deve certamente essere un male.  

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print