Marco Nasti, arrivato al Bari in prestito dal Milan, dopo una stagione a Cosenza condita da 5 reti in 26 presenze tra campionato e playout con i calabresi, compirà 20 anni il 17 settembre prossimo. La punta, promessa delle giovanili rossonere (20 gol in 47 apparizioni il suo bilancio complessivo con la Primavera meneghina, inclusa l’esperienza in Youth League), arriva in Puglia dopo aver contribuito non poco alla salvezza dei cosentini.

Ad allenarlo in quel contesto, dall'inizio della passata stagione fino a fine ottobre 2022, quando venne sollevato dall’incarico, è stato l’ex attaccante del Bari Davide Dionigi (4 reti in 21 match in cadetteria nel 2005 il suo rendimento a queste latitudini). Fu proprio lui a farlo esordire in cadetteria, schierandolo titolare nel match vinto dai suoi al Marulla 3-1 contro il Como, il 30 settembre dell’anno scorso.

In esclusiva ai nostri microfoni, l’allenatore ha parlato delle prospettive del ragazzo, giunto nelle file dei galletti a titolo temporaneo, ma con diritto di riscatto a vantaggio dei pugliesi, e possibile controriscatto a favore dei lombardi. Queste le sue parole: “Sarà fondamentale per lui confrontarsi con una piazza importante come Bari, nel percorso di crescita funzionale alla sua carriera. È una prima punta, rapace in area di rigore. Si può adattare anche in altri ruoli offensivi, ma si snatura un po’, anche se è molto bravo nell’attacco della profondità. Per me, nel giusto contesto di squadra, se impiegato con continuità ha un potenziale da doppia cifra in fatto di realizzazioni, in B. Si tratta di un giocatore importante, che si impegna tantissimo in allenamento e lega molto con i compagni. È giovane e deve ancora migliorare in tanti particolari. L’esperienza in Puglia può fargli solo bene.”

Sezione: Esclusive / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print