Vincenzo Pentimone, ex estremo difensore titolare della Primavera del Bari, che in prima squadra ha ricoperto il ruolo di terzo portiere nel 2012-’13, con Torrente in panchina, continua a seguire le vicende del club biancorosso.
Il ventiseienne, che adesso ha appeso gli scarpini al chiodo per dedicarsi all’attività di corriere farmaceutico, ha le idee chiare sul percorso, fin qui, degli uomini di Auteri in campionato: “Purtroppo, questa squadra sta perdendo troppi punti, specie nelle gare casalinghe, per episodi anche sfortunati, come con la Turris. E la Ternana sembra avere un altro passo. Al momento, gli umbri sono i maggiori candidati alla promozione diretta”.
Pentimone esprime la sua visione anche su come può finire quest'annata: “Credo che il morale dei galletti non sia dei migliori, dopo il pareggio di domenica. Bisogna contare sul fatto che i ragazzi di Lucarelli possano sbagliare qualcosa, prima o poi. I rossoverdi sono una sorpresa, come il Milan in A, e senza molti grandi nomi stanno dominando la stagione. I pugliesi, invece, nonostante in rosa abbiano giocatori affermati come Antenucci, Di Cesare e Frattali, non stanno avendo la meglio. Il cammino, comunque, è ancora lungo, e bisogna continuare a sperare nella promozione diretta.”
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:00 Bari, ricordi Cau? Ora è il vice di Marchionni a Foggia
- 18:30 Multa per Frattali. Pronunciata espressione blasfema
- 18:15 I convocati: tornano Antenucci e Rolando, no Di Cesare. Quattro baby
- 18:00 Le quote - Galletti favoriti nel derby. L'Under 2,5 a 1,70. L'1-0...
- 17:30 Verso il derby, i convocati del Foggia: assenti in nove, anche l'ex Turi
- 17:00 Bari avanti nel derby d'Apulia. L'ultima volte decise Galano. Il pareggio manca da 42 anni
- 16:00 Esposito: "A Bari tante difficoltà. Esperienza negativa"
- 15:00 Tanti auguri a Matteo Ciofani! 33 anni oggi
- 14:30 All. Foggia: "Derby partita particolare. All'andata non l'ha persa il Bari, l'abbiamo vinta noi"
- 13:50 Carrera: "I derby vanno affrontati con rabbia. Cianci e Antenucci? Possono coesistere. Credo alla B, sul modulo deciderò oggi. Svincolati: non è semplice"
- 13:00 Centrocampo ancora a secco. L'ultimo gol fu di Scavone, oltre un anno fa
- 12:00 Amoruso: "Carrera e Cianci spieghino cos'è un derby. Il mio gol al Foggia: misi tutta la rabbia che avevo"
- 11:00 Logiudice: "Bari una grossa delusione. E' mancato il testa a testa con la Ternana"
- 10:50 Ippedico (segretario generale Bari): "Derby gara sentita. Svincolati? LDL ha dato disponibilità. Romulo e il nuovo diesse..."
- 10:00 Gerson a TuttoBari: "Il derby? Servono cuore e grinta, Carrera trasmette la giusta energia"
- 09:00 Berretti, domani sfida al Catanzaro in Calabria
- 08:00 Lupo: "Bari? Non lo so. E' uscito il mio nome, provo grande affetto"
- 07:00 CdM - Cianci e Antenucci, c'è attesa. I tifosi li aspettavano: si sposano a meraviglia
- 00:00 Di Marzio: "Il Bari? Manca ancora un'identità ma potrebbe averla ai playoff"
- 23:00 I galletti multiuso: da Rolando ad Antenucci. Con loro un Bari più camaleontico
- 22:00 Avellino, D'Agostino: "Ho conosciuto i DeLa, vogliono raggiungere la B come noi. Senza la Ternana..."
- 21:00 Riecco Antenucci, dove giocherà? Da trequartista a prima punta: tutti i possibili ruoli negli schemi di Carrera
- 20:00 Girone C, Cavese-Potenza rinviata causa Covid
- 19:00 La provincia - Settimana positiva: sorridono Monopoli e Bitonto, vola il Molfetta. Gravina fermo
- 18:00 Tangorra in… tackle: “Carrera non ha la bacchetta magica, l’Avellino difficilmente si incepperà. Contro il Foggia biancorossi favoriti”
- 17:40 De Risio: "Stiamo cercando maggiore equilibrio. Foggia? Giocheremo per i 3 punti fino alla morte"
- 17:00 Di Livio a TuttoBari: "Tra Carrera e Bari sintonia perfetta. Massimo come Conte: ambizioso e vincente"
- 16:00 L'allenamento: Cianci e Minelli in gruppo. Presente DeLa
- 15:00 Verso il derby, il doppio ex Iorio: "Città fondamentali per la mia vita. Il Bari deve comandare il gioco"
- 14:00 Il giovane Staiano risolve con la Fermana. L'anno scorso era di propietà Bari
- 13:00 Bari e Ternana, perché avvicinarsi alla capolista non è impossibile
- 12:00 Rientra Antenucci, prove d'intesa con Cianci. Cresce l'attesa, tutte le migliori coppie del passato
- 11:00 GdS - Svincolati, chi li sta trattando? No Giuntoli, servirebbe chiarezza
- 10:30 Rep - Romulo sì, Birsa no. Sondato il brasiliano, prive di fondamento le altre voci
- 10:00 Folorunsho: "L'arrivo alla Reggina? Scelta decisa insieme al Bari. Tutto sta andando nel verso giusto"
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 08:00 Schira - Su Romulo c'è la Cremonese. Pecchia lo ha già allenato
- 07:00 Agostinelli a TuttoBari: "Non arrivare secondi sarebbe una delusione. Senza promozione qualcosa potrebbe cambiare. Carrera..."
- 00:00 Cianci, con Maita l'unico ad aver già segnato al Foggia. E quel trenino con Strambelli nel derby…
- 23:00 Bari e gli stranieri - Romero, poche presenze in biancorosso. Quest'anno ha segnato in Europa League
- 22:30 Chiaretti: "Bari? Solo speculazioni di mercato. Chiacchierata in estate, ma..."
- 22:00 Verso il derby, si riaccende la passione. Il gol di Galano il ricordo più bello, una vittoria per sbloccarsi e ripartire
- 21:30 Ag. Sarzi Puttini a TuttoBari: "Professionista vero, ci mette l'anima. A Bari si trova bene"
- 21:00 Avellino, Pagotto: "L'obiettivo era raggiungere il Bari e ora siamo davanti"
- 20:30 Mascara: "Rigore parato da Frattali? Andava ripetuto"
- 20:00 Focolaio Covid nella Cavese: 24 contagiati, a rischio le prossime partite
- 19:30 Girone C - Pari a reti inviolate tra Paganese e Catania. La classifica
- 19:00 VIDEO - Rolando, il fratello: "Sta bene, vuole aiutare la squadra. Vuole il derby"
- 18:30 D'Ursi: "Pensiamo partita per partita e seguiamo le indicazioni del mister. Cianci? Può fare benissimo"
- 18:00 Rastelli: "Rifiutato il Bari, non voglio scendere in C"
- 17:00 Da Montalto alle tre giornate a Bianco: è un Bari da cartellino rosso
- 16:00 Il ritorno di Celiento: inizio da bomber, poi l'infortunio. Ora può tornare decisivo
- 15:00 L'allenamento: Di Cesare torna in gruppo. Differenziato per Minelli e Cianci
- 14:00 Logiudice: "Bari? Auteri e Carrera hanno filosofie differenti"
- 13:10 Ag. Chiaretti a TuttoBari: "Non sento il Bari dalla scorsa estate ma siamo disponibili. Interesse da club brasiliani"
- 13:00 Dieci... svincolati che potrebbero fare al caso del Bari: chi sono, e da quanto sono fermi
- 12:00 Argurio: "Non tutte le colpe sono di Auteri. Carrera la persona giusta"
- 11:00 TuttoC - Birsa e Romulo, non più giovanissimi. Ma sarebbero due frecce per i play-off
- 10:30 GdS - Rolando e Antenucci subito titolari? Di Cesare non è pronto. Cianci da monitorare
- 10:00 Birsa, Romulo, Chiaretti. Che Bari sarebbe... con gli svincolati. L'undici da sogno