Intervistato da TuttoBari.com, l'ex attaccante Alessandro Sgrigna, che ha militato in biancorosso dal gennaio al giugno 2007, si è così espresso riguardo il nuovo corso della squadra a guida Auteri“Gaetano è un grande conoscitore della C, ha vinto tanti campionati di terza serie. È un vecchio volpone, mette tanta grinta nel suo mestiere. Fa giocare bene le squadre. Sono sicuro che a Bari con la squadra che stanno allestendo farà un grande campionato. Dispiace per Vivarini, ha fatto un ottimo lavoro lo scorso anno, meritava la riconferma. Le finali playoff a gara secca sono un terno al lotto, soprattutto quando a sfidarsi sono due squadre esperte come Bari e Reggiana”. 

Spazio ad un pronostico sulla stagione che sta per cominciare: “Mi piace molto il Trapani, secondo me potrà dare molto fastidio ai galletti. Ma attenzione anche al Palermo, una piazza ambiziosa che vuole tornare subito nel calcio che conta. Penso che comunque il Bari resti in pole position per la promozione in B, se la giocherà fino all’ultimo con queste due squadre”.  

Chiosa finale sulla sua carriera da allenatore, intrapresa subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2017: “Ho iniziato da poco questo percorso, per il momento non ho ancora un modulo che preferisco ad altri, li so utilizzare tutti. Un giorno mi piacerebbe allenare il Bari, una piazza storica con un grande pubblico ed una smisurata passione per il calcio. Credo sia un po’ il sogno di ogni tecnico allenare i biancorossi”. 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 16:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print