Prime parole da allenatore del Bari Primavera per Federico Giampaolo. Questo il suo commento ai canali ufficiali del club: "L'emozione è tantissima perchè fai parte di una società importante come il Bari, dove ci sono già stato. Ho avuto questa occasione di tornare tramite Polito e Lanzilotta. Sono felicissimo di collaborare. Le aspettative sono quelle di far crescere i ragazzi. La Primavera è l'ultimo step di un settore giovanile, per cui è importante affrontare un campionato dove loro possono diventare calciatori professionisti o dilettantistici. Dobbiamo far di tutto per dare delle basi così i ragazzi possano inseguire il loro sogno. Lavorare con i giovani è diverso rispetto alla prima squadra, bisogna concentrarsi sotto tutti i punti di vista".

Sulla squadra: "Non conosco i ragazzi, partono tutti alla pari e questo ritiro mi permetterà di valutare la rosa a disposizione. Alla fine ci saranno delle scelte ma renderò tutti partecipi. Voglia e determinazione faranno la differenza". 

Il passato da calciatore: "Ho giocato a Bari in Serie A nell'anno dell'inaugurazione del San Nicola. Ricordo indelebile, c'erano sempre 40-50mila spettatori. Contento e felice di far parte di questa grande famiglia". 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print