Nell'arco dello scorso fine settimana sono scese in campo le compagini giovanili biancorosse, sia maschili che femminili, impegnate nei rispettivi campionati. Il bilancio complessivo del weekend delle rappresentative biancorosse registra due vittorie, un pareggio e due sconfitte

PRIMAVERA - In campo sabato, la Primavera guidata dal tecnico Giampaolo non è riuscita a dare continuità all'ottima vittoria esterna ottenuta a Latina, uscendo sconfitta dal derby casalingo contro i rossoneri del Foggia. I dauni hanno portato a casa un successo di misura, imponendosi per uno a zero grazie alla rete siglata da Maresca al 70'. Stop bruciante per i galletti, che dopo due gare in crescendo contro Paganese e Latina hanno dovuto cedere nel sentito derby d'Apulia. Dopo tre giornate i giovani biancorossi registrano quattro punti in classifica.

U16 - Ottima la prova dell'U16 sul campo della Lazio. I galletti riescono immediatamente a riscattare la sconfitta incassata nel derby con il Lecce, mettendo a referto la seconda vittoria del loro campionato grazie al due a uno rifilato ai biancocelesti. Dopo lo svantaggio iniziale il Bari non demorde e trova ben presto la rete del pareggio con la prima rete stagionale dell'attaccante Buonsante. Più tardi, nella ripresa, è invece il subentrato Dimola a mettere la firma sull'incontro: è sua la marcatura del definitivo due a uno, che consegna alla compagine di mister Anaclerio un pregevole successo.

U15 - La formazione U15 manca il tris. Dopo un percorso netto nelle prime due gare, entrambe terminate con il successo biancorosso, i biancorossi hanno ceduto sul difficile campo della Lazio. Nella prima frazione di gioco la gara si dimostra equilibrata: al rigore trasformato dai padroni di casa al 16' risponde la trasformazione dal dischetto del biancorosso Padula al 25'. Il botta e risposta tra le due compagini manda la partita all'intervallo sulla parità. Nella ripresa l'arbitro fischia un altro rigore per i laziali, anche questo trasformato da Zingari; all'80' i padroni di casa chiudono la pratica sul tre a uno.

U13 - Nel match d'esordio gli U13 hanno risposto presente. Impegnati nel campionato U15 provinciale i giovanissimi galletti U13 hanno vissuto una super domenica, imponendosi per sei reti a uno sul Calcio Mania. Gli scritti al tabellino dei marcatori sono Abbrescia, autore di una doppietta, Perulli, Mastropasqua, Sette e Ferrorelli.

U15 femminile - Domenica d'esordio anche per le biancorosse U15, impegnate tra le mura amiche con il Nitor Brindisi. Alla prima le ragazze ottengono un punto: due a due il risultato al fischio finale. Per il Bari in rete Giannini e Sbano.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 11 ottobre 2022 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print