Astinenza da campionato? Nessuna paura, il palinsesto sportivo 2019 offre una vasta scelta. Attualmente in corso il mondiale under 20, con l’Italia protagonista che affronterà il Mali nei quarti di finale, dopo aver superato agevolmente il girone e battuto i padroni di casa della Polonia negli ottavi di finale. Si prosegue con le qualificazioni per l’Europeo 2020, con la nazionale maggiore dell’ex biancorosso Bonucci, che affronterà Grecia (sabato 8/6) e Bosnia Erzegovina (martedì 11/6). Presente a queste qualificazioni anche il polacco Glik, che ha vestito la maglia biancorossa nel 2011.

Toccherà poi agli azzurrini di Gigi Di Biagio, che dal 16 di giugno saranno impegnati nell’europeo Under 21 ma che dovranno fare a meno del pugliese Gaetano Castrovilli, costretto a lasciare il ritiro per infortunio. L'azzurrino, che era stato pre-convocato, è cresciuto nelle giovanili del Bari con il quale ha esordito nella stagione 2015.

Da non perdere, dal 14 giugno al 7 luglio, la 46a edizione della Copa America e da domani fino al 7 di luglio, il mondiale femminile di calcio, con le azzurre protagoniste. Calcio femminile in ascesa in Italia, che ha visto però, quest’anno, la retrocessione in serie B della Pink Bari.

 

Sezione: Gli ex / Data: Gio 06 giugno 2019 alle 23:00
Autore: Alessandro Chiarappa
vedi letture
Print