La notizia più importante del weekend, per quanto riguarda gli ex biancorossi, è sicuramente quella relativa alla promozione in Serie B del Catanzaro, che ha coronato una stagione straordinaria con il ritorno in cadetteria. Condottiero dei calabresi è stato Vincenzo Vivarini, mentre nella rosa figuravano Pietro Cianci Gabriele Rolando, oltre al vice allenatore Andrea Milani. 

Sempre per quanto riguarda i tecnici, si registrano le difficoltà di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham: gli Spurs hanno pareggiato contro il Southampton, ed al termine della partita l'allenatore salentino ha attaccato pesantemente i suoi calciatori. La situazione in casa londinese è particolarmente accesa, con diversi giocatori che avrebbero chiesto l'allontanamento dell'ex Bari, ora a rischio. 

In A, nonostante un assist di Francesco Caputo per Tyronne Ebuhei, l'Empoli non ha evitato la sconfitta con l'Atalanta. In Serie B continua la corsa del Genoa: sabato il Grifone ha superato con un rotondo 0-3 il Brescia, in una sfida aperta dalla marcatura di Eddy Salcedo. Passo falso, invece, per la capolista Frosinone, con gli uomini di Fabio Grosso che sono caduti in casa contro un Cosenza in particolare ripresa. Gennaro Tutino​​​​​​, invece, ha segnato un gol nella vittoria del Palermo sul Modena. 

Nel Girone C di Lega Pro la sfida fra Crotone Viterbese è terminata con il risultato di 3-2 a favore dei calabresi: nei rossoblu ha trovato la via della porta Andrea D'Errico, nei laziali Daniel Semenzato. Nel Girone B Francesco Fedato ha regalato il successo alla Vis Pesaro contro la Fermana, mentre Simone Simeri ha segnato nella vittoria esterna dell'Imolese sul Montevarchi. Nel Girone A Franco Ferrari è andato in gol nel pareggio del Vicenza con la Triestina. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print