Siamo ormai alle battute finali del calciomercato estivo, che si chiuderà ufficialmente lunedì 1 settembre alle ore 20. Tra chi ha già trovato una nuova squadra e chi attende ancora la chiamata giusta, non mancano gli ex biancorossi che si stanno ritagliando spazio nelle cronache di mercato. Di seguito un recap.

Il gruppo più numeroso è quello che ha scelto Cagliari: Folorunsho, Esposito e Caprile vestiranno il rossoblù in questa stagione. A loro potrebbe presto aggiungersi anche Cheddira. L’attaccante sembrava destinato all’Udinese, ma i rallentamenti nella definizione della trattativa hanno riaperto la porta al club sardo, a caccia di un’altra punta per completare l’organico. Novità anche per Vogliacco: il difensore cresciuto nelle giovanili del Bari è ad un passo dall’addio al Genoa e alla Serie A. Ad attenderlo c’è il PAOK: per lui si prospetta un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, che segnerebbe la sua prima esperienza all’estero.

Sul fronte Coli Saco restano vive le piste Empoli e Avellino, con il giocatore in attesa di capire quale sarà la destinazione definitiva. Ancora incerta anche la situazione di Aramu: dopo il prestito al Mantova e la risoluzione del contratto con il Genoa, l’attaccante è al momento svincolato e in cerca di squadra. Stesso discorso per Tello, reduce dall’esperienza a Catania e anch’egli libero sul mercato.

Chi invece ha già deciso il proprio futuro è Caturano che, dopo l’esperienza al Potenza, firmerà un triennale con il Catania. In uscita dalla Salernitana c’è invece Maggiore, per il quale resta in piedi anche l’ipotesi di un ritorno a Bari, oltre all’interesse di Spezia e Palermo.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print