La stagione in corso sta entrando sempre di più nel vivo e stiamo per entrare nella fase decisiva dell'annata 2025-26. In Serie C ci sono tanti calciatori ex biancorossi che stanno lottando per la promozione in serie B sia diretta sia attraverso il piazzamento nei play off.
Nel girone A il Vicenza ha già staccato il biglietto per la promozione in serie B conquistando la matematica certezza di disputare il prossimo campionato cadetto vincendo il girone e dominandolo in tutti in sensi. Al secondo posto c'è l'Union Brescia che lotterà per la B attraverso i play off. Al momento la squadra lombarda è al secondo posto in classifica con 60 punti e, al suo interno, ha un giocatore che ha vestito la maglia del Bari tra il 2021 e il 2023 disputando cinquantanove partite e realizzando due reti. Trattasi del centrocampista Alessandro Mallamo, classe 1999, cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Subito sotto l'Union Brescia c'è il Lecco al terzo posto con 57 punti. Nei lombardi milita l'ex Bari Luca Marrone. Con i biancorossi Marrone ha giocato nella stagione 2017-18 disputando trentatrè partite e realizzando una rete. In piena zona play off c'è anche il Cittadella di Davide Diaw, classe 1992, che ha militato nel Bari nella stagione 2023-24 giocando dodici partite e segnando due reti. Il Cittadella è, al momento, quarto con 56 punti.
Nel girone B c'è l'Arezzo capolista del campionato e che sta lottando per la promozione diretta in Serie B insieme all'Ascoli. Nella squadra toscana c'è il barese Pietro Cianci che giocò con i biancorossi nella stagione 2020-21 in Serie C arrivando nel mercato di gennaio. In quel campionato, Cianci giocò tredici partite realizzando tre gol. Sempre nell'Arezzo c'è Jacopo Dezi che militò nel Bari nella stagione 2015-16 sino a dicembre giocando diciassette partite e segnando cinque reti. Al terzo posto a 64 punti c'è il Ravenna che ha al suo interno un ex biancorosso. Trattasi di Stefano Okaka che giocò nel Bari nel 2011 in serie A giocando dieci partite e realizzando due reti.
Infine, nel girone C c'è il Benevento degli ex biancorossi Mattia Maita e Giacomo Ricci che sono state due colonne del Bari degli ultimi anni. Con i sanniti entrambi i giocatori stanno per festeggiare la promozione in serie B che dista oramai un millimetro. Capolista del campionato, il Benevento ha 77 punti e sta accarezzando il sogno promozione. Mattia Maita ha disputato, al momento, trentuno presenze con i campani segnando una rete. Con il Bari, Maita ha giocato dal 2020 al 2025 giocando centosettanta partite e realizzando sei reti. Giacomo Ricci, terzino di spinta, ha giocato sei partite in questa stagione mentre con i biancorossi ha militato dal 2021 al 2024 con settantasette partite all'attivo e tre reti realizzate. Al secondo posto c'è il Catania di Viali che ha 68 punti in classifica e ha al suo interno un ex biancorosso. Si tratta di Di Noia che è arrivato nel mercato di gennaio nella squadra etnea. Con il Bari, Di Noia ha giocato nella stagione 2015-16 con diciannove partite all'attivo e zero gol. Al terzo posto e in piena zona play off c'è la Salernitana di Ismael Achik. Il calciatore marocchino ha vestito la maglia del Bari nella stagione 2023-24 con ventuno partite all'attivo e un gol realizzato.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 12:00 Futuro Italia. Gli "azzurrabili" per Tmw: ci sono anche tre biancorossi
- 11:00 In Serie C si combatte. Gli ex Bari in lizza per un posto in B
- 10:00 TuttoBari - Fontana: "I galletti devono lottare fino all'ultimo. La piazza? Non tutti i giocatori riescono a reggere il confronto"
- 09:00 SONDAGGIO - La fascia destra non ha padroni. Tre opzioni, chi meglio?
- 08:00 Verso Bari-Modena: Longo in conferenza già domani
- 07:30 L'infermeria sorride: Bari, ok Mantovani e Verreth. E Darboe fa passi avanti
- 07:00 Salvezza, il Bari non può più sbagliare. Il parere dell'ex tecnico biancorosso
- 22:00 Ecco aprile, il Bari si gioca tutto. Dal Modena all'Avellino: il calendario del mese
- 21:00 Venezia, il contributo d'accesso colpisce anche chi viaggia in trasferta
- 20:00 Bari, attento al tuo prossimo avversario. I gioielli del Modena fanno gola (ci pensa l'Inter)
- 19:00 Sabelli convocato in nazionale... ma non è quella italiana. Il siparietto social
- 18:00 Convocazione e gol in Nazionale: Stabile può essere il jolly del Bari?
- 17:30 TuttoBari - Rizzardi: "Sosta farà bene. Moncini? Gli auguro gol pesanti. Bari, un infortunio mi ha condizionato"
- 17:00 Il “miracolo” di Esposito, la giornata in barca e il weekend a Milano in dolce compagnia. #InstagramCavuoti e ‘lo scatto da 10’
- 16:30 Rizzardi a TuttoBari: "Calcio italiano? Ha tanti problemi. Bari, annata storta: ecco cosa serve ora"
- 16:00 In A si trema. Da Cheddira a Sabelli. Quegli ex che rischiano la retrocessione
- 15:30 Bari-Modena, svelata la designazione arbitrale. Bilancio negativo con i galletti
- 15:00 Da Pagano a Cavuoti, il CdS: "Serve il lieto fine". La statistica: 38 calciatori impiegati, solo una squadra ha fatto di più
- 14:30 Nazionale, quale futuro? Toto-allenatore: spunta un ex Bari
- 14:00 De Laurentiis sulla Nazionale: "Bisogna ripartire da zero. Solo una persona ci può salvare"
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Storie biancorosse - L'incornata di Ceppitelli vale la prima vittoria del campionato
- 11:00 Italia, è altro flop. Bosnia fatale, ma a Bari ricorda un protagonista
- 10:00 Verso Bari-Modena, oggi la ripresa: tanti galletti da valutare
- 09:00 Bari, vista sul Modena. Oggi la ripresa: Longo e le possibili scelte di formazione
- 08:00 Verso Bari-Modena: dei canarini il più giovane giocatore della B
- 07:00 L'ex Bari punta alla A: "Se ce la feremo sarà stata un'impresa"
- 23:30 Algeria, pari scialbo e solo panchina per Dorval
- 22:00 TuttoBari - Pillon: "Longo conosce bene la categoria. In un aspetto lui è bravo"
- 21:00 Protti: "Calcio comunità, mi aiuta a lottare. Sacchi mi disse che potevo giocare solo in C"
- 20:00 Ursino sulle promozioni: "Sicuramente il Venezia. Poi..."
- 19:00 Pillon a TuttoBari: "Ogni partita è determinante. Sosta? In una cosa può aiutare"
- 18:00 Padova, si ferma la stella. La stagione è finita
- 17:00 Jeda sulla corsa promozione: "Una ha dimostrato più compattezza". E presto affronterà il Bari
- 16:30 Pucino: "Regalare un sorriso a chi lotta per la vita. Noi uniti anche in queste occasioni"
- 16:15 Italia, stasera ci si gioca tutto. Scelte Gattuso: in tribuna un ex Bari
- 16:00 Giovanili, in tanti riposano. Ma la Primavera gioca: il programma
- 15:45 FOTO - Pucino, Dickmann e Pissardo al Policlinico: doni, foto e autografi con i piccoli degenti
- 14:00 FOTO - Uova e sorrisi: il gruppo 'Bari nelle Marche' all'Ospedale Salesi di Ancona per i regali pasquali
- 13:00 CdS - Bari male con le grandi: in dieci gare ecco quanti punti
- 11:30 Bari, Modena e... la ricorrenza pasquale. E' il terzo anno di fila
- 10:45 Bari, tutto per la salvezza. GdS: "Rao stella polare". E la sua valutazione 'schizza'
- 09:15 Pavoletti ed il gol al Bari: "Ranieri ha avuto ragione, ma lì per lì non l'ho vissuta bene"
- 08:00 Odenthal carica: "Ci crediamo". Dall'olandese un'analisi lucida
- 07:00 Bari, rischio playout. Dove sono adesso i calciatori che giocarono l'ultimo spareggio con la Ternana
- 20:00 Dal web: "Il Bari pratica il calcio peggiore della B. Due anni fa? C'era più tecnica"
- 18:00 Il weekend degli ex - Grandolfo e Leonetti trascinano il Casarano, Matino e Achik travolti. In due vicini al ritorno in B
- 16:30 Giovanili, U14 a valanga. U16 e U15, l'Empoli è amaro
- 15:10 Odenthal: "Calendario tosto, ma crediamo alla salvezza. Subiamo gol facili. Ispirazione? Maldini"
- 15:00 Salvezza diretta? Ecco la previsone del CdS su quanti punti servirebbero
- 13:00 Ambrosino non decolla. Dalle voci sul Bari al match (da avversario) di Pasquetta. Tmw: "Ha accusato un aspetto"
- 12:15 Tuttosport - Bari da 3: mole di errori ed eccessiva rifondazione
- 11:00 14 anni fa se ne andava Franco Mancini
- 10:00 Una settimana al ritorno in campo. Bari e Modena, attacchi "opposti"
- 09:00 "Ho piena fiducia in Longo". Salvezza, l'ex Bari si affida al mister
- 08:00 Lutto Modena, il cordoglio del Bari
- 07:00 Acquisti di gennaio, il punto arrivati alla sosta: chi ha contribuito di più alla causa biancorossa


