Dopo la netta vittoria sull’Avellino, a quattro giornate dalla fine del campionato, la Ternana ha già guadagnato la certezza della promozione in serie B. Festeggiano così anche i numerosi ex galletti che nella stagione corrente stanno vestendo la maglia delle fere.

Primo tra tutti Marino Defendi, capitano dei galletti nell’anno della meravigliosa stagione fallimentare e oggi della Ternana. L’esperto giocatore bergamasco sta disputando una stagione maiuscola: ventotto presenze in campionato fino ad adesso, condite da tre reti e quattro assist.

Annata di assoluto valore anche per Anthony Partipilo, che al momento guida la classifica marcatori del girone C con sedici reti all’attivo.

A completare il reparto offensivo della Ternana ci sono altri due ex biancorossi: Federico Furlan e Daniele Vantaggiato. Entrambi gli attaccanti hanno contribuito sostanzialmente ad accrescere il bottino offensivo della Ternana: otto le reti di Furlan, nove quelle di Vantaggiato.

Ad aver marcato il tabellino in rossoverde quest’anno c’è stato anche Filip Raicevic: la punta montenegrina, al Bari per pochi mesi nel 2017, registra quattro reti stagionali. Festeggiano la serie B anche altri tre ex Bari, oggi in forza alla Ternana, si tratta di Aniello Salzano, Modibo Diakitè ed Emanuele Suagher.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 17:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print