Basta così: dopo un primo tempo soporifero, il Palermo ha messo la quinta nella ripresa e ha travolto un Bari incapace di mettere in difficoltà Posavec. Succede tutto in tredici minuti: prima Rispoli approfitta di un duello tra Marrone e La Gumina e batte De Lucia, poi Trajkvoski - nel miglior momento del Bari - beffa i biancorossi in contropiede e chiude il match, sigillato da una conclusione meravigliosa di Coronado per il definitivo 0-3. Adesso il Palermo è in testa, mentre il Bari segue al quarto posto con Frosinone e Parma in seconda posizione.

43' Bellusci è a terra e chiama il cambio. Al suo posto entra Petermann.

39' Gara oramai finita: adesso Improta cerca Floro Flores in area, ma Aleesami legge la traiettoria e si rifugia in angolo.

36' Cambia anche Tedino che offre spazio a Fiordilino e richiama in panchina un super Coronado.

34' Reazione timida di Improta, che calcia dalla distanza: palla alta.

33' Trajkvoski calcia ancora dalla destra: para De Lucia.

30'CORONADO SI INVENTA UN GOL PAZZESCO! Coronado esibisce tutto il suo talento e con un tiro da lontanissimo beffa De Lucia. Capolavoro dell'ex Trapani. Adesso Grosso manda in campo Sabelli per Brienza.

29' Trajkovski impegna De Lucia su calcio di punizione: palla in angolo. Pronto Sabelli per Grosso.

26' Brienza manda in porta Improta, che pasticcia in area di rigore.

24'TRAJKVOSKI RADDOPPIA! Con il Bari in controllo del match, il Palermo si getta in contropiede con La Gumina che pesca il macedone e trova il raddoppio con una sassata.

23' Bari in palla: Floro Flores si ostacola con Brienza a centro area per concludere sull'assist di Cissè. Buon momento dei biancorossi.

22' Grosso si gioca la carta Floro Flores: fuori Galano.

21' Cross teso di Basha: Posavec vola e anticipa con i pugni.

20' Reazione affidata a Brienza che va in slalom e con il destro impegna Posavec in angolo.

19'RISPOLI! PALERMO AVANTI! Nel momento il cui il Bari stava provando a macinare gioco, il Palermo riparte in contropiede con La Gumina e Rispoli. L'attaccante non porta avanti l'azione per l'intervento di Marrone che poi favorisce Rispoli, bravo a trafiggere De Lucia. 0-1!

16'  Sull'angolo rischia il Palermo: la deviazione di Bellusci, infatti, rischia di trasformarsi in un'autorete. Sul nuovo tentativo del Bari Galano riceve a centro-area da Basha e prova il gol in rovesciata. Conclusione imprecisa.

15' Improta crossa per Cissè che con il tacco cerca l'euro-gol: Struna manda in angolo prima che la palla arrivi a Posavec.

11' Destro di Coronado altissimo e senza alcune pretese.

10' Su un altro calcio di punizione del Palermo, Marrone manda in angolo di testa.

8' Punizione di Bellusci telefonata per i guantoni di De Lucia.

7' Giallo a Marrone, il primo tra le fila del Bari, che frena irregolarmnte la corsa di La Gumina.

5' Rispoli indovina il corridoio per La Gumina, ostruito bene da tre avversari: palla alta senza deviazioni.

4' Mischia pericolosissima all'interno dell'area del Bari: la risolve Busellato. Sul contropiede Cissè cede a Improta un pallone calciato malissimo.

3' Partenza più aggressiva del Bari: Tello crossa al centro, ma non trova compagni in area. Palla a lato.

2' Guizzo di Cissè che parte alle spalle di Struna, ma non riesce a sorprendere Posavec.

1' Via alla ripresa: prima palla del secondo tempo al Bari.

Finisce un primo tempo soporifero al San Nicola: 0-0 senza alcuna occasione per entrambe le squadre. Da annotare solo gli infortuni ad Embalo (portato in ospedale per controlli alla testa dopo uno scontro con Busellato) e Gyomber.

49' Galano e Cissè dialogano, ma non riescono a imbeccare Improta all'interno dell'area.

47' Coronado parte da sinistra e conquista il quarto angolo del primo tempo con una conclusione deviata.

5' di recupero

44' Brienza salta in sombrero Dawidowicz che poi lo stende e guadagna un cartellino giallo. Si rialza Brienza, dopo qualche attimo per terra.

42'  Trajkvoski salta ancora Tello e sfonda sulla sinistra, ma il suo cross è deviato da Capradossi in corner.

40' Errore di Tello e ripartenza di Trajkovski che, nonostante il due contro sei, riesce a calciare: mura Capradossi. Gara da sbadigli.

33' Sul contropiede Improta è pasticcione e il Bari non riesce a rendersi pericoloso. Inoperoso Posavec fino ad ora.

32' Trajkvoski salta un uomo e mette al centro per Coronado: provvidenziale Busellato nell'anticipo.

30' Cambia anche il Bari: dentro Capradossi e fuori Gyomber, portato via in barella.

29' Bari momentaneamente in dieci perché Gyomber sembra non farcela. Grosso prepara una sostituzione.

28' Verticalizzazione precisa per Trajkovksi e uscita provvidenziale di De Lucia che con i piedi anticipa l'attaccante e manda fuori. Adesso è Gyomber a rimanere a terra e bloccare il gioco.

25' Busellato ce la fa, ma Embalo non si rialza dopo lo scontro con il suo avversario: l'attaccante viene portato fuori in barella e Tedino ricorre a La Gumina per sostituirlo.

23' Fase molto blanda della partita e gioco fermo, adesso, per problemi ad Embalo e Busellato che si sono scontrati.

15' Non si intendono Tello e Cissè sul contropiede e allora Coronado riparte ancora palla al piede: palla altissima.

13' Sull'angolo Rispoli svetta di testa: palla alta.

12' Progressione pericolosa di Coronado che parte palla al piede, salta Basha, ma non riesce a sorpassare Gyomber che chiude in angolo.

8' Il Bari piano piano prova a costruire: Basha ignora Improta sulla sinistra e parte in progressione centralmente. Gnahore lo abbatte e consegna una punizione ai biancorossi.

4'RISCHIO PER IL BARI! De Lucia si produce in un'uscita tutt'altro che sicura e rischia di favorire il contropiede del Palermo:  Trajkovski poi cerca un tiro-cross che beffa De Lucia e sbatte sulla traversa.

3' Punizione rasoterra di Trajkovski: pronto De Lucia che si accartoccia e ferma il pallone.

2' Prova a passare Trajkovski, steso da Cassani: calcio di punizione per il Palermo.

1' Via alla sfida: primo pallone dell'incontro al Palermo che attaccherà verso la Curva Nord del Bari.

17.29 - Bari e Palermo entrano in campo in questo momento: squadra di Grosso in maglia bianca e Palermo in casacca rosanero.

17.23 -  Squadre negli spogliatoi e speaker alla lettura delle formazioni. Terreno di gioco in pessime condizioni.

C'è il primo posto in palio nel posticipo delle 17.30 tra Bari e Palermo. Piena emergenza per il Palermo, che tra le tante assenze deve rinunciare alla punta di diamante Nestorovski e al centrocampista più importante, Chocev. Grosso ridisegna il Bari con il rientro di Marrone e l'assenza di Anderson: riproposta la difesa a tre e rilanciato l'ex Brienza da primo minuto al fianco di Galano e Cissè. Da monitorare la posizione che occuperà Improta, probabilmente impiegato sull'out di sinistra nel centrocampo a 4. Chance per De Lucia, chiamato a sostituire lo squalificato Micai.

BARI (3-4-1-2) - De Lucia; Cassani, Marrone, Gyomber; Tello, Basha, Busellato, Improta; Brienza; Galano, Cissè. (A disp.Berardi, Capradossi, Sabelli, Tonucci, D'Elia, Petriccione, Kozak, Salzano, Iocolano, Floro Flores, Nenè). All.Grosso.
PALERMO (3-5-2) - Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Ghanore, Dawidowicz, Coronado, Aleesami; Embalo, Trajkovski. (A disp.Maniero, Pomini, Accardi, La Gumina, Fiordilino, Szyminski, Santoro, Petermann, Rizzo). All.Tedino

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 16:45
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print