Terminato, dunque, il calciomercato estivo 2024. Il Bari ha movimentato non poco l'ultima giornata, ingaggiando Falletti, Simic, Favilli, Tripaldelli e Coli Saco. In uscita hanno detto addio, tutti a titolo definitivo, Ricci, Astrologo e Morachioli (rispettivamente ceduti al Cosenza, all'Albinoleffe e alla Juve Stabia). Il caso ha riguardato Partipilo: a lungo accostato al Bari, è finito invece al Frosinone, non senza polemiche.
00.00 - Si è chiuso il calciomercato. C'è l'annuncio anche su Coli Saco: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’S.S.C Napoli, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Saco Coli (Creteil, Francia, 15.05.02); il centrocampista maliano, con cittadinanza francese, si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo. Dopo aver militato nelle giovanili di Le Havre e Sochaux, passa alla Primavera del Milan prima, quindi in quella partenopea. Nella stagione ’22-’23 fa il suo esordio tra i professionisti con la Pro Vercelli dove totalizzerà 34 presenze e 3 gol. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Ancona andando a segno 7 volte nelle 32 presenze complessive. Ha conquistato un bronzo in Coppa d'Africa con la nazionale Under 23 del Mali. Benvenuto Coli !".
23.59 - Il comunicato del Bari su Favilli:
SSC Bari comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa C.F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli (17.05.97, Pisa); l’attaccante toscano si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo.
Cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Arci Zambra, si mette in luce tra i giovani del Livorno, quindi alla Juventus con cui esordisce in Serie A all’età di 18 anni. Nel campionato ’16-’17 viene acquistato dall’Ascoli con cui, in due stagioni, totalizza 42 presenze condite da 13 reti nonostante un brutto infortunio. Via Juventus passa al Genova nella stagione ’18-’19 dove totalizza 28 presenze in Serie A in due anni. Nel campionato ’20-’21 gioca con la maglia del Verona 11 gare in A segnando 2 gol, mentre l’anno dopo contribuisce alla storica promozione del Monza in massima serie. Nelle ultime due stagioni totalizza 10 reti in 49 presenze con la maglia della Ternana. Ha fatto parte delle giovanili azzurre dall’Under 16 all’Under 21.
Benvenuto Andrea !
23.57 - L'annuncio su Tripaldelli:
SSC Bari comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla SPAL, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Tripaldelli (09.02.99, Napoli); l’esterno sinistro, che ha firmato un contratto fino al giugno ’27, si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo.
Prodotto del settore giovanile della Juventus, nel ’18 viene acquistato dal Sassuolo che lo manda a fare esperienza prima in Olanda al PEC Zwolle, quindi al Crotone. Nel ’19-’20 fa il suo esordio in Serie A con i neroverdi emiliani, passando la stagione successiva al Cagliari, sempre in massima serie, con cui gioca 10 partite attirando le attenzioni della SPAL che lo ingaggia nella stagione ’21-’22. Con gli spallini colleziona 70 presenze (1 gol e 4 assist) tra Serie B e Lega Pro.
Benvenuto Alessandro !
23.52 - Ufficiale la cessione di Morachioli:
SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'S.S. Juve Stabia per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell'esterno d'attacco classe '00 Gregorio Morachioli.
In bocca al lupo per tutto Gregorio.
23.50 - Dieci minuti alla fine del calciomercato estivo.
23.48 - La Sampdoria, prossimo avversario del Bari, ha chiuso il colpo Silvestri (portiere, dall'Udinese. Fonte: Sportitalia).
23.45 - Mancano solo gli annunci ufficiali per Coli Saco, Tripaldelli e Favilli.
23.41 - "Ultimo posto playoff? Non è utopia. E' una volontà". Magalini a Sportitalia sugli obiettivi del Bari.
23.39 - Magalini a Sportitalia: "Tutto finito. Tripaldelli è fatto, in uscita Morachioli e Ricci. Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare qualche risultato in più. Voto al mercato? Lo dirà il campo. Voto 7? Potrebbe essere quello...".
23.38 - Dal sito di TeleBari, ulteriori aggiornamenti: Lulic potrebbe trasferirsi altrove, anche oltre la mezzanotte di oggi, in virtù dell'apertura del mercato in altri campionati. Sempre l'emittente dà per fatto il prestito secco dal Napoli di Coli Saco.
23.34 - Il comunicato con cui il Cosenza ha annunciato Ricci: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Ricci, proveniente dal Bari squadra con la quale nelle ultime stagioni ha collezionato 88 presenze, 4 gol e 12 assist. Nato a Livorno il 2 settembre 1996, l’esterno sinistro approda in rossoblù a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2026 .
Ricci, cresciuto nelle giovanili del Livorno, nel 2015 veste la maglia del Parma e con i ducali conquista la promozione in Lega Pro giocando 30 gare e segnando un gol. Protagonista in C con Pro Piacenza e Carrarese, sbarca in cadetteria con la Juve Stabia totalizzando 22 presenze. Nella stagione 2020/21 il debutto in Serie A con il Parma, prima di passare a gennaio al Venezia e contribuire al ritorno dei lagunari nel massimo campionato. Giacomo Ricci da oggi entra a far parte del branco rossoblù!".
23.28 - Ora è anche ufficiale: Ricci a titolo definitivo al Cosenza. Il comunicato:
SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con il Cosenza Calcio per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell'esterno classe '96 Giacomo Ricci, 88 presenze in biancorosso condite da 4 reti e 12 assist.
Grazie di tutto 'Jack', in bocca al lupo per tutto.
23.25 - Non certo più serena la situazione a Bari: in serata sono arrivate le bordate dell'entourage di Partipilo che ha confermato la grande voglia dell'attaccante di accasarsi in biancorosso, salvo poi decidere di accettare il Frosinone di fronte ai tentennamenti del club. L'accoppiata scelta dal Bari in questo ultimo giorno di mercato è stata, per quanto riguarda il reparto avanzato, Falletti-Favilli.
23.23 - "Sulla gestione di questa vicenda non so neanche trovare l'aggettivo". Lo ha detto Pedullà su Osimhen, grande caso estivo che ha visto coinvolta la famiglia De Laurentiis. Il nigeriano, salvo sorprese, resterà a Napoli.
23.21 - Affari sfumati in A: Djalo non va alla Roma; Rabiot non si accorda col Milan.
23.19 - La Salernitana ha ufficializzato Torregrossa, contrattualizzandolo per un anno. Anche il nome dell'ex Pisa era finito nella lista di papabili per il Bari. Biancorossi che, come ormai noto, hanno invece scelto per l'attacco Favilli.
23.16 - E' già in corso il nostro sondaggio sul voto al mercato biancorosso. CLICCA QUI.
23.09 - Coli Saco è un centrocampista maliano di proprietà del Napoli. Particolarmente strutturato (è alto 1.97) è reduce da una stagione prolifica ad Ancona.
23.08 - Inserimento del Bari per Coli Saco: i biancorossi starebbero tentando il sorpasso sul Cosenza. Lo riferisce Alfredo Pedullà.
23.07 - Con Favilli e Tripaldelli saliranno a quattordici gli acquisti del Bari in questa sessione di calciomercato. Il primo della lista era stato in ordine temporale Favasuli dalla Fiorentina.
23.04 - La Lazio ha chiesto Folorunsho in prestito gratuito con diritto di riscatto. No secco di De Laurentiis (Sportitalia).
23.03 - Favilli ha raggiunto tutti gli accordi con il Bari. La conferma di Alfredo Pedullà a Sportitalia.
23.02 - Il Bari ha virtualmente chiuso gli affari Favilli e Tripaldelli. Si attendono solo gli annunci ufficiali. Così come in uscita, è tutto fatto per Ricci al Cosenza e Morachioli alla Juve Stabia.
23.01 - Dalla A: possibile ritorno in Italia per Perisic. Il croato, ex Inter, può finire al Como.
23.00 - Un'ora alla fine del calciomercato.
22.55 - Colpo Coulibaly per Polito a Catanzaro; Tremolada passa dal Modena all'Ascoli. La Carrarese preleva in prestito Shpendi dall'Empoli.
22.52 - E' fatta anche per Favilli. Come riporta TeleBari, l'acquisto è a titolo definitivo. Contratto di un anno più opzione di rinnovo.
22.14 - Nell'ultima giornata di mercato, due cessioni per la Samp, avversaria domani del Bari. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Catania F.C. i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Ertijon Gega e Matteo Stoppa".
22.09 - Può finire alla Spal l'ex Bari Piovanello (ora alla Juve Stabia). Lo scrive tuttomercatoweb.
22.08 - E' ufficiale: Roberto Inglese, tra i nomi circolati in direzione Bari nelle scorse ore, è un nuovo calciatore del Catania.
22.07 - Dalla A: non si sblocca l'affare Osimhen. I De Laurentiis rischiano di non definire la cessione più attesa.
22.05 - L'ex Marras è un nuovo calciatore della Reggiana. La Salernitana ha ufficializzato il difensore Ferrari (era stato accostato anche al Bari).
22.04 - Siamo entrati nelle ultime due ore del calciomercato estivo.
21.33 - Emergono, dunque, ricostruzioni impietose sul fronte Partipilo. Del resto, l'attaccante è stato un vero e proprio tormentone dell'estate biancorossa. Oggi il passaggio al Frosinone e puntualizzazioni piccate su quanto accaduto.
21.26 - L'agente di Partipilo, Giovanni Tateo, a Contropiede: "Il Bari non ha fatto offerte, non c'era la volontà neanche di coprire lo stipendio". E ancora: "Il Parma aspettava un'offerta che non è mai arrivata, in fondo il presidente oggi era in viaggio. Ringrazio i direttori Magalini e Di Cesare ma solo loro...".
21.16 - Sono clamorose le dichiarazioni di Narcisi (entourage Partipilo) rilasciate a TeleBari: "Il giocatore voleva a tutti i costi Bari, mentre il Bari non ha voluto a tutti i costi Partipilo".
21.11 - Come riporta il sito di TeleBari, Tripaldelli arriverà a titolo definitivo. Pronto, per lui, un contratto triennale.
20.52 - Conferme anche da tuttomercatoweb sull'addio di Morachioli. L'esterno d'attacco, rimarca la fonte, passerà alla Juve Stabia.
20.34 - Cresciuto nelle sempre nobili giovanili della Juventus, Tripaldelli è vicino al Bari. Reduce dall'esperienza alla Spal, ha giocato in passato pure al Cagliari e in Olanda (al Pec Zwolle). Terzino di spinta, ha giocato in tutte le selezioni giovanili azzurre. La sua candidatura è ormai forte per il dopo-Ricci.
20.29 - Domani Sampdoria-Bari. Il tecnico dei blucerchiati Sottil ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riprese da tuttomercatoweb: "L’unica direzione è costruire la nostra identità e tornare a fare partite di un certo livello, a cominciare da domani contro una formazione di qualità come il Bari. Sarà una gara dura ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti proprio perché giocheremo davanti ai nostri tantissimi tifosi".
20.27 - Una lunga telenovela quella su Partipilo, che termina oggi. Lungo il corteggiamento del Bari che, però, non ha mai trovato l'intesa col Parma. Vano ogni tentativo. Partipilo, ex galletto, finisce alla corte di Vivarini, strappato da una vecchia conoscenza del popolo biancorosso come Angelozzi.
20.25 - Nel dettaglio, il comunicato con cui il Frosinone ha da poco annunciato Partipilo, sogno estivo anche del Bari: "Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Parma Calcio 1913 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Anthony Partipilo. L’attaccante classe 1994 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione".
20.22 - Potrebbero dunque essere Favilli e Tripaldelli gli ultimi innesti in casa Bari che, in giornata, ha già ufficializzato Simic e Falletti. Tripaldelli sarebbe l'erede di Ricci (destinato al Cosenza); Favilli, invece, rimpinguerebbe le possibilità offensive per Longo completando la batteria di punte centrali già composta da Lasagna e Novakovich.
20.19 - E' vicino l'arrivo di Favilli al Bari. Lo scrive Gianluca Di Marzio.
20.18 - E' ufficiale il passaggio di Partipilo al Frosinone. La formula è il prestito con opzione di riscatto.
20.17 - Fatta per Tripaldelli al Bari. Lo riferisce Sportitalia.
20.14 - Lazio sull'ex Bari Folorunsho, ma il Napoli non ritiene congrua la richiesta dei biancocelesti (Sportitalia).
20.04 - C'è l'ufficialità di Astrologo all'Albinoleffe:
SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'U.C. Albinoleffe per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '02 Andrea Astrologo.
In bocca al lupo Andrea.
20.03 - I numeri di maglia dei nuovi: il 19 a Falletti, il 28 a Lella, il 44 a Simic.
19.52 - Mancano poco più di quattro ore alla fine del calciomercato estivo 2024.
19.51 - Stefano Gori, portiere con un passato al Bari, passa allo Spezia.
19.50 - Colpo del Sassuolo in attacco: c'è Pierini dal Venezia.
19.49 - Lorenco Simic è divenuto ufficialmente un calciatore del Bari. Una lunga carriera alle spalle, con diverse piazze italiane già toccate. Nella scorsa stagione si trasferisce al Maccabi Haifa, dove colleziona 23 presenze e una rete. Con gli israeliani fa anche il suo debutto nelle coppe europee, collezionando 9 presenze tra Europa e Conference League. Ora il ritorno in Italia, sponda Bari.
19.47 - Favilli, 27 anni, un passato in orbita Juventus. Numerosi i club cambiati dall'attaccante di proprietà del Genoa, nel corso della carriera: 10 gol in due anni in Umbria alla Ternana. Nel curriculum pure Monza, Verona ed Ascoli.
19.44 - Con Ricci in odore di Cosenza, al Bari mancherebbe pure un tassello a sinistra. Tripaldelli e Quagliata le opzioni accostate in queste ore ai galletti.
19.42 - Resiste, dunque, l'idea di aggiungere un ulteriore centravanti alla batteria a disposizione di Longo. Per quanto riguarda i piani offensivi, dopo l'ingaggio di Falletti, l'idea del Bari si è spostata su un attaccante più centrale. Favilli l'ultimo nome: l'ariete è reduce dalle stagioni alla Ternana.
19.39 - Il Bari tenta il colpo Favilli. L'attaccante di proprietà del Genoa è entrato, come ripreso da tuttomercatoweb, nei radar biancorossi.
19.02 - Anche Simic, Lella e Falletti a Genova con la squadra. Inizia a tempi record l'avventura dei tre calciatori in biancorosso. Il Bari, lo ricordiamo, sarà impegnato domani pomeriggio in trasferta contro la Sampdoria.
19.00 - Sempre da Sportitalia il futuro di Partipilo: l'attaccante va al Frosinone in prestito.
18.49 - Niente da fare per Partipilo al Bari. L'ulteriore conferma arriva da Sportitalia.
18.48 - Colpo dell'ex diesse del Bari Polito a Catanzaro: il club calabrese prende La Mantia (Sportitalia).
18.44 - Quest'oggi è stato ufficializzato dal Bari il trequartista Falletti. Nel nostro approfondimento, gli uruguayani della storia del Bari, CLICCA QUI.
18.25 - Colpo del Palermo: per l'attacco arriva Le Douaron dal Brest.
18.23 - Ancora di proprietà del Bari, può salutare D'Errico. Come riferisce TuttoC, su di lui Gubbio e Renate.
18.21 - Altre di B: il Frosinone ha ufficializzato Bettella e Tsadjout; c'è Jaroszynski per la Salernitana. Colak allo Spezia.
18.20 - E' intanto ufficiale il passaggio di Ceccherini alla Cremonese. Il difensore era stato lungamente accostato anche al Bari in questa sessione di mercato.
18.16 - Dalla A: sarebbe saltato il trasferimento di Osimhen in Arabia, ora si punta al passaggio al Chelsea. Palacios è un nuovo difensore dell'Inter. Per la Fiorentina di Palladino ci sono Bove, Gosens e Cataldi.
18.06 - Ricapitoliamo: in giornata il Bari ha ufficializzato Falletti e Simic. Nelle ultime ore di mercato (si chiude a mezzanotte) potrebbero arrivare un nuovo esterno di centrocampo e una punta. In uscita Morachioli, Astrologo e Ricci, destinati rispettivamente a Juve Stabia, Albinoleffe e Cosenza.
17.35 - Con Partipilo ormai prossimo al Frosinone, per l'attacco il Bari pensa a Moro del Sassuolo.
17.30 - UFFICIALE SIMIC! Il comunicato del club biancorosso:
SSC Bari comunica di aver acquisito dal Maccabi Haifa, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Šimić (Spalato, Croazia, 15.07.96); il difensore croato ha già raggiunto la Puglia per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero 44.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato e aver esordito tra i pro con la maglia dell’Hoverla, a gennaio del ’17 arriva in Italia grazie alla Sampdoria, che lo manda in prestito prima in B all’Empoli (15 pres. e 3 gol), poi in Serie A alla SPAL (14 pres. e 1 gol). Dopo le esperienze con i croati del Rijeka e gli slovacchi del Dunaiskà Streda, si trasferisce a titolo definitivo in Polonia, al Zaglebie Lubin (24 pres. e 5 gol). E’ il Lecce a riportarlo in Italia nel gennaio del ’22 e con i salentini il possente difensore conquisterà la promozione in massima serie. Nella stagione ’22-’23 veste la maglia dell’Ascoli (27 pres. e 2 gol) prima di trasferirsi in Israele nell’agosto del ’23 e vincere la Supercoppa con la maglia del Maccabi Haifa. Vanta presenze con la Nazionale croata sino all’Under 21.
17.15 - Cercasi terzino. Con la cessione di Ricci al Cosenza, il Bari è a caccia di un esterno mancino. Sul taccuino i nomi dell'ex Quagliata e di Tripaldelli.
16.35 - Bari attivo in uscita: è fatta per il passaggio di Ricci al Cosenza a titolo definitivo. Lo scrive Gianluca di Marzio.
16.20 - Partipilo sempre più lontano. Per l'esterno del Parma, si è inserito forte il Frosinone. I biancorossi, invece, non hanno mostrato interesse ad assecondare le richieste economiche del club ducale, che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.
16.10 - Due cessioni. Tutto definito tra Bari e Juve Stabia per il trasferimento a titolo definitivo di Morachioli in gialloblu. Definita anche l'operazione che porta Astrologo all'Albinoleffe, con la formula del prestito.
16.00 - Ciccio Caputo corteggiato in serie B. L'ex Empoli, escluso un suo possibile ritorno al Bari, è seguito con decisione dal Frosinone dell'ex Angelozzi, con cui ha condiviso l'esperienza in biancorosso.
15.25 - Bari, ecco Simic! Depositato il contratto in Lega del difensore centrale. Classe '96, arriva in Puglia a titolo temporaneo, in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni dal Maccabi Haifa (Tmw).
14.53 - La Sampdoria, prossimo avversario del Bari, potrebbe rinforzarsi ancora in questo ultimo giorno di mercato. Accostato ai blucerchiati è ora Valoti.
14.50 - Che Bari contro la Sampdoria? Impossibile che fra i biancorossi figurino già in formazione calciatori come Falletti e Simic. Mister Longo procederà con chi è stato già in Puglia in queste settimane. In difesa scontata la presenza di Vicari, si giocano due maglie i vari Pucino, Mantovani e Obaretin; a centrocampo una prima ipotesi potrebbe portare a dar continuità a Maita, una seconda a ritrovare il tandem Maiello-Benali delle prime gare; infine, davanti, potrebbe essere confermata la convivenza fra Lasagna e Novakovich, a maggior ragione dopo l'infortunio occorso a Sibilli.
14.31 - Sarebbe ai dettagli una trattativa che ha tenuto banco in Serie A negli ultimi giorni: la Roma si sarebbe assicurata il centrocampista Koné, battendo la concorrenza del Milan. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.
14.20 - Un caso a centrocampo per il Napoli, altro club della famiglia De Laurentiis. Sembrava fatta per Arthur, ora invece i partenopei avrebbero sbloccato la lunga trattativa per Gilmour, riaccantonando il brasiliano.
14.18 - Bettella, nome accostato anche al Bari nei giorni scorsi, è in procinto di andare al Frosinone. Lo riporta TuttoB.
14.15 - Svolta pure per l'ex attaccante biancorosso Neglia. Stando a TuttoC, il calciatore risolverà il suo contratto con l'Audace Cerignola.
14.14 - E' in definizione l'affare Astrologo-Albinoleffe. Per TuttoC la formula del trasferimento sarà il prestito secco dal Bari.
14.12 - L'ex Bari Lamanna può andare alla Cremonese. Lo scrive tuttomercatoweb.
13.50 - Cesar Falletti firma per il Bari dopo una stagione passata tra la Ternana e la Cremonese. Fino a gennaio, veste la maglia umbra per 19 partite, mettendo a referto un gol, alla nona giornata nel 2-2 contro il Cittadella, e 4 assist. Nella sessione di calciomercato invernale passa ai grigiorossi a titolo definitivo, dove racimola lo stesso numero di presenze, nella fattispecie 17 in regular season e 2 ai playoff promozione, segnando una sola rete nella vittoria per 1-2 a Genova contro la Sampdoria.
13.43 - Mancano poco più di dieci ore alla fine del calciomercato estivo che, quest'anno, chiuderà i battenti a mezzanotte.
13.31 - Curiosità: anche Sottil era finito nella lunga lista di nomi accostati al Bari, prima che il club biancorosso dirottasse con decisione le proprie attenzioni su Longo. Sottil che, a sua volta, aveva accettato la Salernitana, prima del rocambolesco addio. Ora il ritorno in pista nel club blucerchiato, accumunato al Bari dalla stessa situazione di classifica.
13.30 - Il comunicato con cui la Sampdoria (prossimo avversario dei galletti) ha annunciato Sottil: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Sottil il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026. Lo staff di Sottil sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri)".
13.26 - Diventano undici, con Falletti, i colpi di mercato del Bari in entrata quest'estate.
13.21 - Novità dal giornalista Gianluca Di Marzio: incontro tra Bari e Spezia per Morachioli; su Favilli non solo il Bari: interessata alla punta sarebbe pure la Juventus Next Gen.
13.12 - Sono ore calde in casa Bari. Il mercato non è certo chiuso. Prevista l'ufficialità di Simic per la difesa e, forse, un altro colpo in attacco. In uscita da risolvere il nodo Morachioli che, pure, potrebbe entrare in uno scambio last minute. E da verificare è la posizione di Ricci. Non sono escluse, comunque, ulteriori sorprese in una giornata che chiude il calciomercato estivo 2024.
13.07 - Atteso, è arrivato dunque il primo annuncio di giornata. Falletti è il trequartista giusto per Longo: all'uruguayano andrà il compito di scaldare il San Nicola con le sue giocate. Attesa anche per l'altra scelta in attacco: dalle difficoltà per Partipilo ai tanti nomi emersi nelle ultime ore, la materia è complessa.
13.06 - E' ufficiale l'arrivo di Falletti!
SSC Bari comunica di aver acquisito dall’U.S. Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cesar Alejandro Falletti Dos Santos (Artigas, Uruguay, 02.12.92); di passaporto italiano, il fantasista uruguaiano raggiungerà in serata il ritiro della squadra per mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero '19'.
Nativo dell’estremo nord dell’Uruguay, nel '13 viene notato e portato in Italia dalla Ternana, in Serie B, che lo preleva dall'Atletico Cerro, formazione della capitale Montevideo. In Umbria rimane 4 stagioni totalizzando 128 partite e segnando 18 reti. Il Bologna lo acquista nel ’17, facendolo esordire in Serie A (13 pres., 1 gol) e mandandolo poi in prestito a Palermo (32 pres e 8 gol) e ai messicani del Club Tijuana nelle due stagioni successive. Rientrato in Italia nel '20-'21 torna a vestire la maglia della Ternana, che contribuisce a riportare subito in B da capocannoniere (17 gol); con le 'fere' rimane altre 4 stagioni (103 pres e 28 gol totali), fino al gennaio ’24 quando viene acquistato dalla Cremonese (17 pres, 1 gol). Vanta presenze con la Nazionale 'Celeste' Under 21.
Benvenuto Cesar !
12.17 - Particolarmente agitato il mercato in serie A. Il Napoli è il più attivo in questa fase: è arrivato in città McTominay ed è praticamente fatta per l'arrivo di Arthur dalla Juve, in prestito. In uscita, per i partenopei, l'ex Bari Folorunsho è conteso da Fiorentina e Lazio. Uno dei tormentoni estivi di questo mercato, Victor Osimhen, sembra diretto verso l'Arabia, più precisamente all'Al Ahli. È andato in porto lo scambio tra Roma e Milan: Abraham andrà a Milano, mentre Saelemaekers farà il percorso inverso e raggiungerà la capitale. I giallorossi, dopo aver perso Danso, stanno per chiudere l'affare Djalò dalla Juve (in corso visite mediche accurate) e sono ai dettagli finali per Konè, del M'gladbach. Fatta, infine, per il ritorno di Gaetano a Cagliari.
12.16 - Bari e non solo. Su Torregrossa anche la Salernitana (Di Marzio).
12.03 - Tante squadre di B stanno lavorando per chiudere il mercato con dei colpi importanti. Il Frosinone si inserisce nella corsa a Ciccio Caputo, svincolato. In uscita, i ciociari potrebbero salutare Luca Garritano, che piace al Cosenza: inoltre, il club calabrese ha messo gli occhi anche su Alfredo Donnarumma. Il Pisa segue ancora Lapadula, mentre la Cremonese punta il difensore del Verona Federico Ceccherini.
11.48 - Nell'ultimo giorno di calciomercato anche un chiarimento di Longo sulle parole di Pucino: “Secondo me le sue parole vanno interpretate nella maniera corretta. Lui ha voluto giustamente difendere il gruppo storico degli ultimi due anni. Lo fa con cognizione di causa e con ragione, perché tanti di quei giocatori sono quelli che hanno fatto la finale play-off. Non erano fenomeni prima, non sono diventati scarsi adesso. Se lui ed altri sono a Bari non è certo per caso. Richiedere rinforzi non significa togliere stima a quel gruppo".
11.40 - Possibile il cambio di passo in attacco. L'arrivo di Falletti, la convivenza possibile fra Lasagna e Novakovich, e il possibile ingresso di un nuovo centravanti, libererebbero la strada per un 3-4-1-2. A contornare di probabilità lo schema anche l'infortunio occorso a Sibilli.
11.37 - Da Napoli nuovi rumor sul futuro di Michael Folorunsho. L'ex centrocampista biancorosso è in uscita dalla squadra di Conte. Se per Cheddira la destinazione ufficiale si è materializzata negli scorsi giorni (l'Espanyol), sul conto di Folo c'è ancora incertezza, con Lazio e Fiorentina accostate a lui in queste ultime ore di calciomercato.
11.36 - Un affare ufficiale riguarda un ex Bari. Lores Varela ha firmato col Taranto.
11.35 - Prosegue la campagna di rafforzamento del Cesena dell'ex Mignani. Come riporta il Resto del Carlino, ora l'obiettivo è Marras. Mentre, su Partipilo si registrano difficoltà anche sul fronte dei romagnoli, dati fortemente interessati - come il Bari - alle prestazioni dell'ex Ternana.
11.31 - Il futuro di Morachioli sarà deciso in questa ultima giornata di calciomercato. Per Alfredo Pedullà, piace a Juve Stabia e Sassuolo e potrebbe anche entrare in uno scambio.
11.25 - Nel corso di questa sessione di calciomercato è arrivato il portiere Radunovic. Proprio sull'estremo difensore oggi Longo si è espresso così: "Può crescere e darci qualcosa in più in termini di prestazione e di personalità. Ci sta piacendo ma siamo sicuri che migliorerà ancora”.
11.03 - Longo ha proseguito in conferenza: "In questo momento la lista over è chiusa. Bisogna cedere qualcuno per fare altre entrate, a meno che non si accetti di fare qualche scelta diversa nelle liste. Al mercato ci stanno pensando Magalini e Di Cesare a Milano. Ricci? Non sappiamo cosa potrà avvenire. Ho già spiegato tutto su Ricci e la situazione è molto chiara. Vediamo cosa succederà in queste ultime ore. Se rimane si metterà a disposizione".
11.01 - Intanto domani il Bari giocherà contro la Sampdoria. Oggi la conferenza di Longo. "Spero che si possa arrivare a parlare di calcio il più presto possibile. È stato un mercato lungo ed estenuante con 4 partite da affrontare a mercato aperto. Non è stato facile né per me né per i calciatori. I tre ragazzi che sono arrivato ci daranno la possibilità di mantenere un livello più alto. Sono tre frecce in più per la squadra. Simic è un giocatore di grande fisicità ed esperienza; Lella è un giocatore di quantità, che ci dà forza e centimetri, oltre a qualche gol; Falletti è quel giocatore di imprevedibilità che ci serviva. Sono giocatori funzionali", le parole del mister biancorosso.
10.37 - Riepiloghiamo pure le cessioni fin qui: Celiento (Trapani, titolo definitivo), Mane (Team Altamura, prestito), Lops (Sorrento, prestito), Colangiuli (Sorrento, prestito), Natuzzi (Brindisi, prestito), Onofrietti (Turris, prestito), Scheidler (Dender, prestito), Pellegrini (Fidelis Andria, prestito), Zuzek (Gençlerbirliği SK, titolo definitivo), Achik (Ascoli, prestito), Ahmetaj (risoluzione contratto), Akpa-Chukwu (Empoli, prestito), Faggi (Gubbio, prestito).
10.35 - Sono attualmente dieci gli acquisti ufficializzati dal Bari in questa sessione di calciomercato. Li riepiloghiamo: Favasuli (Fiorentina, prestito), Obaretin (Napoli, prestito), Sgarbi (Napoli, prestito), Manzari (Sassuolo, titolo definitivo), Oliveri (Atalanta, prestito), Lasagna (Verona, prestito), Novakovich (Venezia, prestito), Radunovic (Cagliari, prestito), Mantovani (Ascoli, prestito), Lella (Venezia, prestito). A loro va aggiunto Onofrietti che, però, è stato immediatamente prestato alla Turris.
10.33 - In giornata è attesa l'ufficialità di Simic. Il difensore è già virtualmente un calciatore del Bari: con lui si completerà il sestetto di centrali difensivi (gli altri sono Vicari, Mantovani, Pucino, Obaretin e, se resta, Matino).
10.32 - Ieri il ritorno di Lella a Bari. Cresciuto nel settore giovanile biancorosso, il centrocampista si è fatto largo in altre piazze, fra cui il Venezia da cui è stato ufficializzato il prestito. Un calciatore ormai strutturato Lella che si appresta a prendere un posto tra i due centrocampisti centrali (Benali, Maiello, Maita e Lulic gli altri attuali interpreti in una zona del campo che ora sembra pienamente coperta).
10.10 - Stando a Gianluca Di Marzio, prima di andare su nuovi acquisti, il Cosenza aspetta la cessione di Marras. Ricci è in ballottaggio con Quagliata per approdare in Calabria.
10.07 - Conferme sulle difficoltà per Partipilo anche sulle colonne di Repubblica: "L'acquisto più atteso, quello di Antony Partipilo potrebbe essersi allontanato nella giornata di ieri nonostante si stesse trattando sul pagamento in quattro rate del cartellino del giocatore barese, valutato un milione dal Parma".
10.06 - Il Parma non fa sconti su Partipilo. In lizza c'è anche il profilo di Pereiro. Lo scrive il Corriere dello Sport.
10.04 - Stando al Corriere del Mezzogiorno, circa la rincorsa ad una punta (operazione in aggiunta a Falletti), "tanti sono i nomi in lizza, a partire da Moro, per arrivare a Favilli e Torregrossa". E ci sarebbe anche la candidatura di Inglese: un tentativo, spiega il quotidiano, sarà fatto anche per lui, nonostante la concorrenza (c'è il Catania).
10.02 - Aggiornamenti di mercato sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno. In particolare su Partipilo, si legge: "Trovato l’accordo tra il Bari e il giocatore, il Parma aveva dato il via libera alla cessione a titolo definitivo del calciatore, accettando il pagamento in quattro anni. Soluzione che tuttavia non si sposa con le possibilità del Bari. Suggestiva e più praticabile l’ipotesi a costo zero Ciccio Caputo". Sempre stando al giornale, in auge potrebbe tornare l'opzione Moro (dal Sassuolo).
9.33 - Nelle ultime ore è spuntato un interessamento dell'Albinoleffe per Astrologo. Lo riferisce tuttomercatoweb.
9.24 - Morachioli può andare al Sassuolo. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
9.23 - C'è anche il campo. Sabato la sfida contro la Sampdoria che, intanto, cambia tecnico. Esonerato Pirlo, il prescelto è Sottil.
9.15 - Non solo il mercato in entrata. Qualche situazione in uscita è ancora da sistemare. Su Ricci si è aperto il fronte Cosenza, mentre Morachioli resta un rebus. Servono scosse in queste ultime ore di mercato anche per quanto riguarda le loro posizioni.
E' scattato l'ultimo giorno del calciomercato estivo 2024. A mezzanotte la chiusura delle contrattazioni e la deadline sul deposito dei contratti. Saranno ore frenetiche, le prossime, che seguiremo assieme (PREMI F5 PER AGGIORNARE QUESTA DIRETTA).
I colpi attesi sono in difesa (Simic da ufficializzare) e sulla trequarti (Partipilo e Falletti i nomi caldi). Per Magalini non mancherà il lavoro. E' una giornata tutta da vivere.
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 13:00 Catanzaro e non solo. Bari, alla ripresa ritmi alti (e pure un'infrasettimanale)
- 12:00 Da Catanzaro: "A Bari sia la prestazione, sia il risultato. Esame importante, non solo per Caserta"
- 11:00 Mercato, Magalini: "Ci stiamo muovendo molto con Di Cesare"
- 10:55 Bari, parla Magalini: "Crederci sempre. Favilli l'affare più complesso. Sentiamo il rumore dei nemici"
- 10:00 Verso il Catanzaro: il Bari, in formazione, ha le idee chiare. Ma occhio a chi scalpita
- 09:00 Poco minutaggio per Manzari. Il CdS: "Tocca a lui farsi trovare pronto. A gennaio valutazioni"
- 08:00 Caserta e il modulo anti-Bari. Svolta tattica (forse non a caso)
- 07:00 Multiproprietà, nuove posizioni contrarie. L'ex Bari è categorico: "I biancorossi hanno una loro storia"
- 20:00 Serie B, un occhio alle statistiche: i numeri delle prime 8 giornate
- 18:30 Il campionato fin qui di... Favasuli
- 17:00 Bari sugli esterni: gerarchie (in)stabili, tra voglia di rilancio e un inedito candidato
- 16:00 La difesa è da urlo. Due biancorossi nella Top 5 di Tmw in Serie B
- 15:00 Simic si candida. Dal difensore il chiarimento sulle sue condizioni
- 14:00 Il campionato fin qui di... Favilli
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 12:00 Majo a TuttoBari: “Bari? Può far bene, ha un allenatore molto bravo. Multiproprietà? Non mi piace. Quando una squadra si salva all’ultimo poi...”
- 11:00 TuttoBari - Il doppio ex Majo si racconta: “A Catanzaro non volevo andare, poi sono stato benissimo. A Bari per riconoscenza verso Capocasale”
- 10:00 Coli Saco rilancia la sfida. Dalle critiche alle ambizioni: il parallelismo da urlo e gli idoli
- 09:00 Le strategie di Conte. Caprile? Non solo. Vuole un altro portiere...
- 08:15 "Quei tre fanno la differenza, ma c'è un problema". Tangorra sulla rosa
- 07:00 Bari, al San Nicola torna Polito: storia di un grande amore finito male
- 22:30 Il campionato fin qui di... Maiello
- 21:30 Social - Capatina a Milano per Dorval e Obaretin. Saco, nuove scarpe in arrivo!
- 20:00 Serie B, respinto il ricorso del Cosenza e confermati i punti di penalizzazione
- 19:00 La giornata - Partitella con gol di Mantovani, Bellomo e Pucino
- 18:00 Il campionato fin qui di... Oliveri
- 17:00 Caputo: "Conte? I miei compagni vomitavano dopo allenamenti. Che emozione tifare in curva"
- 15:40 Simic: “Bari, sono pronto! Bene in Israele, peccato per la guerra. Sugli arbitri…”
- 15:35 Favasuli: “Squadra forte, giochiamo per vincere. Dimostrerò il mio valore, il campo parlerà”
- 15:10 Sgarbi: “Voglio dimostrare il mio valore. Lasagna? Lo avevo al fantacalcio”
- 15:05 Coli Saco: “Bari step giusto, penso a Folorunsho. Idoli? Pogba e Yaya Touré. Amico con Dorval”
- 13:30 Serie B, Longo indica la sorpresa del campionato (e cita un mister)
- 12:35 Ribaltone in casa Cittadella: Gorini esonerato. Il comunicato del club
- 12:00 Il Bari è ancora arrabbiato. Longo: "Era rigore netto, non un rigorino"
- 11:55 L'ex presidente Giancaspro respinge le accuse di fallimento. Ecco cosa lo avrebbe causato
- 11:30 CdS - Mercato Bari, un difensore ha la valigia pronta
- 10:50 Rep - Archiviazione Bellomo: terrà una conferenza. Giancaspro nega il crac
- 10:40 Altro esonero dopo la gara col Bari? Dopo Stroppa, anche Caserta è a rischio. E coi biancorossi sarà decisiva
- 09:30 Longo: "Bari, che feeling! Io in debito. Spogliatoio sano, l'obiettivo..."
- 09:00 Mantovani, una nuova certezza: top in difesa e… non solo
- 08:00 VAR, i galletti non ci stanno. Longo, De Laurentiis, Di Cesare e non solo: tutte le voci dei protagonisti
- 07:00 Bari-Catanzaro, al via la vendita dei tagliandi. Tutte le info utili
- 22:00 La giornata - Oggi doppia seduta: potenziamento, sala video e mini torneo
- 21:00 Il campionato fin qui di... Dorval
- 20:30 Bellomo, svolta sulle indagini. La Procura chiude il caso
- 20:00 Giovanili: Primavera a riposo, U17 in casa Empoli e al via i campionati U14 e U15 Women
- 19:00 Il campionato fin qui di... Sgarbi
- 18:00 Bari, quei giocatori dietro le quinte. Da Manzari a Favilli risorse preziose per Longo. E sullo sfondo uno scenario accattivante
- 17:00 Catanzaro, si rivede Iemmello. Il bomber sarà a disposizione per Bari
- 16:00 Legrottaglie: "Dal Bari bella impressione. Longo? Lo conosco e lo stimo"
- 15:00 Il campionato fin qui di... Mantovani
- 14:00 Nazionali: solo il Bari e altre tre di B non hanno convocati. Per una squadra è invece primato
- 13:00 Cianci è leader alla Ternana. Per l'ex Bari arriva un riconoscimento
- 11:30 Il campionato fin qui di... Coli Saco
- 10:15 E' un Bari da... 7 e mezzo. La crescita del gruppo, la mano di Longo. I tifosi apprezzano. L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 10:00 Rep - Ieri il più acclamato Falletti. Si è fatto apprezzare perché...
- 09:45 Per Stroppa è stato fatale il Bari. La Cremonese cambia: ufficiale il nuovo mister
- 09:00 Storie biancorosse - Quando mister Conte seguì la partita… in curva
- 08:00 Un Bari d'attacco. Formazione, Sibilli 'trasforma' i piani
- 07:00 Bari, senti Falletti: "Rammarico dopo la Cremonese. Un mio gol? Vediamo. Quel rigore..."