Finisce qui. Palermo e Bari fanno 1-1 al Barbera. Succede tutto nel finale: all'80' La Gumina porta in vantaggio i rosanero. Poi, a due minuti dal novantesimo, Nenè firma il pari. Due espulsioni nel Bari: Marrone (per doppio giallo) ed Henderson (rosso diretto).

50' - Si gioca ancora. L'espulsione ha allungato il recupero.

47' - Rosso diretto per Henderson! Lo scozzese calcia malamente un avversario a centrocampo. Il Bari è in 9.

46' - Attacca il Palermo, il Bari prova a resistere.

45' - Cinque minuti di recupero

44' - Partita ora incandescente. Ci prova Coronado appena dentro l'area, ribatte la difesa biancorossa.

43' - PAREGGIA IL BARI! NENEEEEEEE! Floro Flores spizza di testa per Nenè che batte Pomini in spaccata!

42' - Giallo per Rolando.

41' - Fiordilino dalla distanza, traiettoria insidiosissima che sfiora l'incrocio e si deposita a fondo campo.

40' - Corner Palermo.

39' - Rosso per Marrone! Già ammonito, il difensore biancorosso interviene bruscamente a centrocampo. Principio di rissa.

37' - Esordio per Andrada, l'argentino è la mossa della disperazione per Grosso (fuori Tello). Nel Palermo entra ora Fiordilino per Murawski.

36' - Davvero non irresistibile la difesa biancorossa in occasione del gol. La Gumina ha beffato troppo agevolmente i marcatori del Bari e insaccato il vantaggio dei padroni di casa. Intanto entra Andrada, è il terzo cambio per il Bari.

34' - GOL DEL PALERMO. La Gumina porta in vantaggio i padroni di casa. Palla vagante in area di rigore biancorossa, La Gumina stoppa sul servizio di Moreo, resiste all'opposizione dei difensori biancorossi, e insacca con una zampata.

32' - A meno di un quarto d'ora dal novantesimo, Bari e Palermo non si stanno facendo male. Eppure il pareggio sta stretto alle ambizioni di entrambe.

30' - Ammonito Marrone che ferma La Gumina a centrocampo.

28' - Ancora Floro Flores palla al piede, bell'apertura per Galano che clamorosamente non aggancia il pallone in area. La palla finisce sul fondo.

27' - Entra Dawidowicz al posto dell'infortunato Struna.

26' - Struna a terra, problema muscolare. Sarà cambio.

25' - Doppia iniziativa di Floro Flores che ci prova due volte di seguito da fuori area. In entrambe le occasioni i suoi tiri vengono ribattuti dal muro del Palermo.

23' - Grosso ha dunque effettuato due cambi offensivi: nel tridente ci sono ora Galano e Floro Flores a supporto di Nenè.

23' - Entra Floro Flores. Gli lascia il posto Cissè.

22' - Cross di Rispoli: spreca Moreo di testa libero di colpire. Palla fuori, si salva il Bari.

20' - Giallo per Balkovec.

17' - Nel Palermo entra Moreo, esce Gnahore. Anche il Palermo alza il baricentro.

15' - Chochev a terra a metà campo. Ha bisogno di cure.

14' - Entra Galano, esce Empereur. Grosso ricostruisce il classico 4-3-3.

12' - Tello perde palla a centrocampo, il Palermo non ne approfitta in contropiede.

11' - Pronto ad entrare Galano. 

6' - Cross senza velleità di Tello che si deposita facile tra le braccia di Pomini.

5' - Squadre ordinate, nessuno sfonda. 

2' - Bari in possesso del pallone. Ritmi blandi.

Riprende il match.

Galano e Floro Flores le principali armi a disposizione di Grosso per la ripresa. Non sono comunque attesi cambi all'intervallo.

Coronado all'intervallo a Sky: "Rigore per noi? Azione difficile da valutare, non lo so. Ora non pensiamo a quello. Stiamo dimostrando che stiam facendo di tutto per arrivare ai tre punti".

Finisce qui il primo tempo. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. 0-0 fra Palermo e Bari.

Il calciatore del Palermo è finito immischiato in una chiusura a tre da parte del Bari e nel contatto è caduto. Dinamica incerta.

45' - Rolando cade in area e reclama rigore, l'arbitro lascia correre.

45' - Due minuti di recupero.

Sul corner di Coronado, palla colpita male da un calciatore del Palermo. Rimessa dal fondo per il Bari.

42' - Coronado in velocità verso la porta, il suo tiro tocca un difensore barese e si deposita in corner.

41' - Iniziativa di Anderson sulla fascia destra: buono il primo dribling, poi si allunga troppo il pallone e consegna la rimessa dal fondo al Palermo.

40' - Ennesimo lancio lungo della difesa del Bari. Epilogo analogo alle precedenti iniziative: palla che sfila sul fondo.

37' - Bomba rasoterra di Nenè dalla distanza, palla fuori. Ma grande intuizione del brasiliano che ha scaricato con prepotenza verso la porta rosanero.

36' - Punizione da posizione defilata di Coronado. Non prende il giro giusto il colpo di testa di La Gumina, nulla di fatto.

35' - Empereur atterra Coronado sulla linea di bordocampo. Fallo inutile, ammonizione per il brasiliano.

33' - Cross di Balkovec che per poco non sorprende Pomini. Il portiere rosanero in qualche modo blocca la palla che stava per entrare direttamente in porta.

30' - Giallo per Nenè. Era diffidato.

30' - Molti palloni come prevedibile passano da Coronado: il brasiliano vizia quasi tutte le azioni rosanero, facendo gioco.

29' - Ci prova Murawski da fuori area, ribatte un difensore del Bari.

25' - Pericolosissimo traversone di Rispoli. La Gumina a tu per tu con Micai è timido e non impatta il pallone, il Bari spazza il pericolo.

23' - Tiro di Balkovec dalla distanza, palla fuori.

22' - Nenè in profondità per Tello: il colombiano non aggancia e il pallone si deposita fuori.

18' - Particolarmente esercitato fin qui il lancio lungo dei difensori baresi. Una peculiarità di questo primo quarto d'ora di gara.

17' - Marrone in grande stile esce dalla sua area e serve lungo. Troppo per gli attaccanti biancorossi. Il pallone scorre fuori.

Il pallone traballa pericolosamente in area, poi viene spazzato.

15' - Punizione del Palermo da sinistra.

14' - Ancora La Gumina, questa volta in posizione regolare. L'attaccante si incunea in area tra le maglie biancorosse, e viene bloccato con mestiere.

13' - La Gumina scarica in diagonale verso Micai che ribatte. L'arbitro fischia il fuorigioco dell'attaccante rosanero.

12' - Gyomber lancia lungo per Cissè che in area viene anticipato dalla chiusura del suo marcatore.

11' - Gioca alto il Bari, la difesa è attaccata al centrocampo, in particolare Gyomber che si stacca spesso.

10' - L'arbitro scodella il pallone a centrocampo, Henderson lo restituisce ai calciatori del Palermo.

9' - A terra Rispoli, che lamenta un colpo al volto. 

Nulla di fatto sul corner. Il Palermo allontana, il Bari riparte dal centrocampo.

7' - Uno-due fra Nenè e Cissè: il guineano entra in area e viene anticipato di un soffio da Aleesami. Corner.

4' - Nenè e Cissè aggrediscono sui portatori di palla del Palermo.

Bella parabola, il pallone sorvola tutta l'area e si deposita fuori senza che nessuno intercetti il pallone. Rimessa dal fondo.

2' - Punizione per il Palermo. Batte Coronado.

1' - Batti e ribatti a centrocampo. I padroni di casa si schierano con un 4-4-1-1, con Coronado alle spalle di La Gumina.

Sfida al via. Parte il Palermo.

20.32 - Squadre in campo, classico scambio di strette di mano. Bari in consueta casacca biancorossa, il Palermo in rosa con risvolti neri.

20.29 - Le squadre non sono ancora in campo. Fra poco l'ingresso dei calciatori e l'inizio del match.

20.18 - Le parole di Cissè: "Oggi ci giochiamo qualcosa di molto importante, faremo la nostra partita. Nelle ultime gare abbiamo sempre giocato ma in alcune occasioni abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni".

20.17 - Le dichiarazioni di Grosso: "Non sappiamo come scenderà in campo il Palermo ma conosciamo le loro individualità. Noi cercheremo di essere protagonisti uscendo senza alcun rimpianto dal campo. Coi ragazzi parliamo poco di modulo, a loro chiedo intraprendenza e coraggio. Il Palermo? Con il cambio allenatore saranno più sereni, ma troveranno di fronte un Bari intenzionato a non mollare".

20.11 - Stellone nel pre-partita a Sky: "Sinceramente speravo di subentrare in una squadra in corsa per un obiettivo importante. Avevo ricevuto diverse offerte, questa l'ho colta al volo. Contro il Bari tengo a far bene. Comunque sarà emozionante, anche se in Puglia sono rimasto davvero poco. Formazione? Ho avuto poco tempo per lavorare. Jajalo ha accusato un problema in rifinitura. Nell'unico allenamento abbiamo lavorato su alcuni concetti e sulla mentalità. Da oggi inizia un mini torneo, chi avrà testa e gambe risucirà ad andare in A".

19.59 - Ha sorpreso tutti dunque Grosso. Difesa a 3 con l'inserimento del brasiliano Empereur. A centrocampo Anderson da una parte e Balkovec dall'altra. Escluso Galano, il duo d'attacco è Nenè-Cissè. In mezzo Tello e non Iocolano.

19.52 - Le formazioni ufficiali:

Bari (3-5-2): Micai; Empereur, Marrone, Gyomber; Anderson, Tello, Basha, Henderson, Balkovec; Nenè, Cissè.

Palermo (4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Struna, Rajjovic, Aleesami; Rolando, Gnahore, Murawski; Chochev, Coronado; La Gumina.

Palermo-Bari può dire tanto in chiave promozione diretta. Forse l'ultimo treno per i biancorossi in proiezione sogno. L'obiettivo è vincere per continuare a credere nell'obiettivo, senza passare dai complicati play-off. All'andata i siciliani si imposero senza storie al San Nicola: 3-0 il risultato per gli uomini allora allenati da Tedino. Sulla panchina dei rosanero esordirà quest'oggi l'ex Roberto Stellone.

A breve le formazioni ufficiali.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print