Moreno Longo, nella conferenza stampa di oggi, è stato chiaro. Mehdi Dorvàl può coesistere con Piscopo a seconda dell'avversario che si ha davanti ma anche, naturalmente, per la condizione fisica contingente. Su una questione, però, si potrebbero aprire nuovi scenari tattici che collegano la presenza di Dorvàl proprio con Piscopo.
La partita di lunedi scorso contro il Modena ha dimostrato ancora una volta le capacità offensive di Dorvàl, abile e bravo a fornire assist ai propri compagni d'attacco, partendo da una posizione più avanzata non appena entrato in campo in corso di match. Il gol di Cuni è stato tutto merito dell'esterno franco-algerino che non ha lasciato scampo al suo diretto avversario mettendo nelle condizioni l'attaccante barese di realizzare la rete del 3-0 momentaneo. Fermo restando il fatto che Moreno Longo sembra fidarsi del tridente composto da Rao, Moncini ed Esteves, si potrebbe balenare nella testa del tecnico biancorosso un'idea che vedrebbe proprio Dorvàl avanzato nel tridente ( magari al posto di Esteves) con Rao e Moncini perni fissi dell'attacco barese.
Ciò non escluderebbe assolutamente la titolarità di Piscopo che rimarrebbe presente nel centrocampo a cinque nella sua posizione di esterno sinistro anche in considerazione della sua crescita esponenziale soprattutto sul piano difensivo e nella capacità dell'ex giocatore della Juve Stabia di saper coprire bene il suo lato di campo. La forza fisica, la qualità e la bravura nel dribbling sullo stretto potrebbero essere delle caratteristiche che Dorvàl potrebbe mettere a disposizione della squadra magari più spostato al limite dell'area di rigore. Ciò permetterebbe a Moncini di ricevere tanti palloni in area di rigore anche dalla fascia opposta a quella occupata da Rao.
In più Dorvàl potrebbe essere più efficace anche in fase realizzativa, considerando il fatto che il calciatore franco-algerino non è nuovo ad avere il cosiddetto "vizietto" del gol. Tra l'altro ciò permetterebbe a Dorvàl di essere più sgravato da quel lavoro di copertura in fase difensiva che, spesso, è sembrato il tallone d'Achille dell'ex giocatore del Cerignola. Un'idea, una possibilità e chissà un asso nella manica che Moreno Longo potrebbe mettere in campo nelle restanti prossime partite dei biancorossi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Galletti sconfitti. Il CdS ammonisce: "Lasciato il coraggio altrove". Tuttosport: "Bari inguaiato"
- 10:15 Bari, ne mancano quattro. Dal Venezia al Catanzaro: il cammino è decisivo
- 10:00 CdM - Muro Bari, ma nella ripresa il Monza lo sgretola. Il peggiore è un esterno
- 09:45 Bianco (all. Monza): "Il Bari? Non merita questa posizione. Caso spacca le partite"
- 09:30 Il Bari soffre e osserva. Oggi tre match salvezza e una classifica da rivalutare
- 09:00 Il Bari perde, Caso brilla. Tmw: "Corsa, tecnica e un assist al bacio"
- 08:45 Pallone d'oro - Bari sconfitto col Monza. Chi il migliore?
- 07:00 Chi sale e chi scende - Buon esordio di Pissardo. Cistana in crisi, fase offensiva impalpabile
- 22:15 Mantovani: "Testa bassa e pedalare. Siamo vivi e ci crediamo fino alla fine"
- 22:00 Longo: "Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Ora non bisogna perdere fiducia"
- 21:55 Troppo Monza per il Bari: al Brianteo biancorossi inesistenti e nessun tiro in porta
- 21:45 Il Bari perde a Monza e rimane in zona playout. La Virtus Entella strappa un punto al Venezia. Risultati e classifica
- 21:35 Cistana e Piscopo soffrono, Pissardo risponde presente. Rao non si accende, male Esteves. Le pagelle
- 21:35 Il Bari cede il passo al Monza: il tabellino del match
- 21:26 Monza-Bari, il dato spettatori relativo al match del Brianteo
- 19:35 Il Monza affonda il Bari. Obiang e Pessina stendono i biancorossi. RIVIVI IL LIVE
- 18:00 Bianco vs Longo, atto primo. Quanti pareggi per i lombardi!
- 17:30 Bari, occhio al rientro dagli spogliatoi. Dati diametralmente opposti per le due squadre
- 17:00 Bari, ruolino terribile con le retrocesse. Per il Monza andare in svantaggio non è un problema
- 16:00 La gara d'andata: un bel Bari pareggia la prima in casa. Moncini risponde a Dany Mota
- 15:00 Monza-Bari, i precedenti. Da Monelli a Serena: sfide amarcord ed equilibrate tra le due squadre
- 14:00 Monza-Bari, 23 i convocati dei brianzoli di mister Bianco
- 13:00 TuttoBari - Nico Pulzetti: ''Con il Monza dare tutto in campo. La difesa? C'è un particolare da dire''
- 12:00 Sottil (Modena) torna sul Bari: "Non abbiamo vinto i duelli e si è visto"
- 11:00 Pulzetti a TuttoBari: "Spero il Bari si salvi. Rao? Avevo altre aspettative in testa''
- 10:45 CdM - Il dubbio principale è sulle fasce. Due i favoriti
- 10:35 Rep - Moncini ci sarà, ballottaggio a sinistra. Cerofolini, farmaco che può dare problemi all'antidoping
- 10:00 Bari, adesso sfrutta l'inerzia psicologica: a Monza per giocarsela a viso aperto
- 09:00 Cagni a TuttoBari: "La Serie B mi annoia. Non c'è più meritocrazia, senza procuratore non lavori"
- 08:00 Promozione contro salvezza: obiettivi opposti all’U-Power. La zona playout da lasciare (con un’assenza importante). I temi di Monza-Bari
- 07:00 Monza-Bari, le probabili: torna Dorval? Tegola Cerofolini, c'è Pissardo
- 23:00 Cagni a TuttoBari: "Il calcio di oggi non è moderno, giocatori italiani senza personalità. De Laurentiis merita riconoscenza"
- 22:35 Serie B, solo un pari nell'anticipo promozione tra Frosinone e Palermo
- 22:30 TuttoB - Bari, vicino il rinnovo di un esterno
- 22:00 Rurali (MonzaNews.it): "Bari? Mi aspetto una gara combattuta. Il Monza ha tante frecce nel suo arco"
- 21:30 TuttoBari - Gautieri: "Compattezza e blocco unico in difesa. Moncini-Rao? Vi dico cosa penso"
- 21:00 Social - Compleanni speciali in casa Partipilo e Sibilli. Rao, un'emozione che non ha prezzo
- 20:30 Bari, un "nuovo" Dorvàl a servizio dei biancorossi?
- 20:00 Bianco: "Il Bari merita di più. Qui a Monza si vede spesso il bicchiere mezzo vuoto"
- 19:30 Monza-Bari, i convocati di Longo. Non solo i preannunciati: out anche Pucino. Torna Bellomo
- 19:00 Bonucci non si dimette dopo il flop della Nazionale: ecco il motivo
- 18:30 Gautieri a TuttoBari: "Ora bisogna dare continuità. Piscopo importante per alcuni motivi"
- 17:15 Cassano: "Ecco chi è il miglior giocatore in A. I pagliacci dicono non sia decisivo"
- 16:30 Bari a Monza con il sostegno dei tifosi. Previsti in tantissimi, il dato sui biglietti
- 16:00 Le giovanili - Under 16, alla fine riuscirai a disputare i playoff?
- 15:00 Rao è super, il Bari spera: i numeri del talento che sta stregando la B
- 14:00 Il prossimo turno - Il Bari cerca punti salvezza a Monza, Frosinone-Palermo sfida d’alta classifica. Una sfida playoff e una salvezza
- 13:00 Kings League, ancora mattatore Loiodice. Sorride Fedato, cadono Marzaa e Altamura
- 12:00 Il ritorno di Pissardo, non gioca da undici mesi. Ma due stagioni fa fu eroe salvezza
- 11:30 Di Biagio: "Bari meriterebbe la A a vita. Moncini? Ottimo finalizzatore"
- 10:45 Longo: "Cosa mi preoccupa? Noi". Elogia il Monza: "Non c'entra con la categoria". Su Moncini: "Lo reputo forte"
- 10:27 Longo: "Dorval e Piscopo possono coesistere. Nomi deludenti? Sarebbe scorretto incolparli". E torna sui cambi col Modena
- 10:14 Longo: "Servirà prestazione importante. Cerofolini out: il motivo. Rao? Prima era isolato"
- 10:13 Bari-Venezia, oggi il via alla prevendita. Tutte le info sui biglietti
- 10:00 La Lega Serie B ricorda Morosini. Nel 2012 il drammatico decesso. E scatta la raccolta fondi solidale
- 09:15 CdS - Verso la sfida col Monza: ballottaggio a sinistra
- 09:00 GdS - Longo punta sulla concretezza. Con lui musica cambiata: i numeri
- 08:00 Bari, segnali di vita: ma ora caccia ai punti "inaspettati"
- 07:00 Bari, il Monza si avvicina. Stamani parla mister Longo


