Intervenuto ai microfoni di TuttocalcioPuglia, Aniello Salzano, doppio ex di Bari e Ternana ha analizzato così la sfida: "Sono due squadre molto ambiziose, almeno in partenza. Stupisce vederle ora qui. Non credo che soprattutto per il Bari sia stato facile ritrovarsi in questo stato. Quella biancorossa ha una tifoseria in Italia come poche. Lo scotto è duro, anche se questa sfida playout sarà interessante. La Ternana è solida, Breda lo conosco bene e credo sia un ottimo allenatore. E' un tecnico molto preparato, studia bene gli avversari. E da quando c'è lui la squadra ha trovato la giusta quadra".

Sui biancorossi, prosegue: "Difficile dire dall'esterno cosa non sia andato. Ci sono giocatori di spessore per la categoria. Maiello è un esempio".

Proprio sul centrocampista biancorossi, con il quale Salzano ha condiviso lo spogliatoio, prosegue: "Per me lui è come un fratello e so bene cosa è in grado di dare in mezzo. Una grande mano. Il suo ritorno è un'ottima notizia. Tecnicamente e caratterialmente fa la differenza. Può trascinare la squadra in qualsiasi momento."

Il pensiero sulle piazze: "Bari merita ben altro che questa situazione, spero in futuro le cose cambino. In Umbria ho avuto una mia seconda famiglia ma anche a Bari sono stato benissimo. Personalmente terrei entrambe in B, perdere una delle due squadre mi farebbe male". 

La chiosa finale con la propria esperienza in biancorosso: "Nel gennaio 2017 scesi dal Crotone in A per venire a Bari soprattutto per lo stadio, per la tifoseria. Provai una grande emozione e cercai subito di rendermi utile. Il più grande rammarico sicuramente rimane la sfida playoff contro il Cittadella. Se avessimo passato il turno, resto dell'idea che avremmo potuto toglierci altre soddisfazioni". 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 19:50
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print