Sarà una partita fondamentale per entrambe questa sera. Bari e Ternana si giocano la permanenza in B e una grossa fetta di futuro. Per qualche giocatore sarà una macchia da evitare sul proprio curriculum, per altri la possibilità di emergere in una situazione difficile e per qualcuno in particolare un epilogo di carriera fin troppo ingiusto.

Si fa riferimento, ovviamente, al capitano biancorosso. Di Cesare in questa stagione è stato uno dei pochi ad aver mantenuto un buono standard di prestazioni, condite con 4 gol stagionali. Due dei quali arrivati nelle ultime 3 partite, risultati fondamentali per la conquista dei playout e, quindi di una speranza salvezza.

Quello siglato contro il Parma, inoltre, ha reso Di Cesare il marcatore più anziano della storia della Serie B, record poi aggiornato qualche settimana più tardi (40 anni 11 mesi 17 giorni) con il Brescia. Della Ternana invece, il più giovane marcatore ad aver realizzato almeno 4 gol in campionato. Per il classe 2004 Raimondo addirittura 9 centri.

Sezione: News / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture